Sound and vision. Da sempre per David Bowie queste due componenti sono andate di pari passo e sembrava non potesse esistere un nuovo album, film o una qualsiasi manifestazione artistica senza un cambio radicale di look. Dai costumi e i trucchi glam di Ziggy Stardust all’austerità del Duca Bianco, tutto questo e altro ancora. Una serie di maschere pirandelliane per una continua ricerca del sé e per un aggiornamento della sua persona in base ai nuovi stimoli, interni ed esterni.
In questa ricerca d’avanguardia è riuscito a coinvolgere anche il grande pubblico, lanciando continuamente mode che sono state seguite e imitate in tutto il mondo.
Un’icona di stile che ha saputo letteralmente trasformarsi senza mai perdere la dignità e la classe. Guardate le sue mille facce in questa galleria.
Guarda la gallery +20
Abbiamo perso uno dei più grandi artisti della contemporaneità, forse il più grande. Forse ancora non ci stiamo rendendo conto dell’enorme peso che ha avuto nella cultura degli ultimi 50 anni. Di certo ci mancherà da morire, come una bussola per chi naviga nel caos di questi anni.