Una notizia che farà letteralmente impazzire i fan dei Transformers, quelli che li hanno conosciuti coi giocattoli o coi cartoni animati nel 1984, ma anche quelli che li hanno amati con la saga cinematografica del 2007. Per chi invece fosse stato assente ingiustificato per 30 anni e non sapesse di cose stiamo parlando, i Transformers sono quei veicoli robot senzienti, cioè auto, moto, camion e compagnia che parlano, che hanno una personalità e che si trasformano in robot.
La notizia, dicevamo: la compagnia turca Letrons ha creato una BMW Transformers, che si trasforma in un robot antropomorfo che sta in piedi con le sue gambe, braccia/sportelli e testa che esce dal cofano. No, di sicuro non combatterà i Decepticons, però a vederla in tutta la sua grandezza fa davvero impressione.
Nel caso ne vogliate comprare assolutamente una, dovrete chiedere direttamente agli sviluppatori sul sito, fortunatamente disponibile anche in lingua inglese. Il team di lavoro conta 12 ingegneri e 4 tecnici di supporto. Il lavoro meccanico viene svolto a Ankara, in Turchia e per finire il modello che vedete, Antimon, ci sono voluti 8 mesi.
Per adesso le macchine non sono ancora guidabili e funzionano via telecomando, ma in un futuro prossimo avranno un motore elettrico e saranno guidabili in strada, e faranno impazzire i vostri colleghi di traffico. I tecnici dicono che si potranno fare con tutti i modelli di auto. Dio quanto vorremmo la Fiat Panda del 1991 in questa versione.