Con quella faccia un po’ così che ha lui che ha cantato No Surprises. Ecco, con quella faccia lì il cantante dei Radiohead Thom Yorke è finito sulla copertina di un libro iraniano dedicato ai problemi con il sesso e con le relazioni interpersonali.
Sarebbe bello pensare a una presa in giro voluta e mirata, ma la sensazione è che chi ha curato la grafica abbia cercato qualcosa tipo “disagiato” o “sessuomane” su Google e la pagina di risposta abbia sputato fuori il faccino perennemente in down del nostro amico Thom (quello che assomiglia anche agli scoiattoli)
Il libro si chiama مشکلات جنسی و زناشویی در مردان.
Sappiamo che non ci sarebbe bisogno di tradurlo, ma per i pochi che non masticano il farsi ci teniamo a dire che significa “Problemi sessuali e coniugali negli uomini”.
Sulla stessa copertina c’è anche una foto dello scrittore John Updike, ma è evidente che gran parte delle attenzioni (e delle risate) tocchino a Thom Yorke
A pic of @radiohead‘s vocalist @thomyorke on a book about sex problems between couples published in Iran pic.twitter.com/TFKGGLs1Xw
— Sobhan Hassanvand (@Hassanvand) 11 Maggio 2015