Se facessimo un sondaggio istantaneo, con tutta probabilità la maggior parte delle persone coinvolte non saprebbero fare un vero e proprio massaggio cardiaco durante un’emergenza, e facendo i dovuti scongiuri, non si sa mai quando potrebbe capitare. Il primo soccorso dovrebbe essere imparato a scuola, dovrebbe essere una serie di competenze e di gesti che tutti dovrebbero saper fare, eppure questo non accade, o in una situazione particolarmente complicata, può essere facilmente dimenticato a causa del panico.
L’Università Zhejiang, in Cina, ha creato un tappeto interattivo che ti guida passo dopo passo nell’attuare le manovre di primo soccorso. Basta posizionare il paziente sopra il tappeto, sulla sagoma disegnata, per poi piegare la parte di tappeto in evidenza e coprire il busto della persona sdraiata. Un paio di movimenti e le istruzioni chiare aiuteranno a fare un massaggio cardiaco nel modo e nel punto giusto.
Il tappeto è specificatamente indicato per il salvataggio di persone che stanno annegando e il suo utilizzo è davvero semplice, come potete vedere qui sotto. Può essere installato accanto al salvagente sulle barche, per averlo sempre a portata di mano.
Un’infografica interattiva che per una volta unisce il design a una funzione chiara e utile.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…