Categories: Society

Tacchini e pin-up, le più surreali pubblicità per il Giorno del Ringraziamento

Oggi negli Stati Uniti è il Giorno del Ringraziamento, ovvero la festa in cui gli americani si siedono intorno a un tavolo, mangiano il tacchino e danno vita a psicodrammi famigliari più unici che rari (o almeno così ci hanno insegnato cinema e serie tv).

In origine la festa era di tipo religioso: il ringraziamento in questione era quello rivolto a Dio dai pellegrini arrivati nel nuovo mondo, dopo un buon raccolto che avrebbe garantito loro la sopravvivenza.

Nel corso degli anni, il valore religioso della festa si è via via perso, ma sono rimasti l’immancabile tacchino e qualche riferimento ai padri pellegrini. E proprio questi elementi sono protagonisti di una serie di pubblicità che cercava di avvicinarli a procaci pin-up.

Il problema è che si parla pur sempre di tacchini da ammazzare e il risultato finale è piuttosto straniante.

[via Juxtapoz.com]

Marco Villa

Published by
Marco Villa
Tags: lol

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago