Categories: Society

È ufficiale: Starbucks apre il primo punto vendita in Italia

Starbucks

 

La notizia è stata data e smentita talmente tante volte che, ormai, in molti ci avevano messo una pietra sopra. Ora, invece, c’è la conferma ufficiale: Starbucks aprirà in Italia entro il prossimo anno, per l’esattezza si parla di Milano, intorno all’inizio del 2017

Ieri è stato diffuso il comunicato che presenta la nuova collaborazione tra la  nota catena di caffetterie statunitensi ed il Gruppo Percassi, la realtà imprenditoriale guidata da Antonio Percassi – già presidente dell’Atalanta – che negli anni si è occupata dello sviluppo e nella gestione delle reti commerciali di grandi marchi quali LEGO, Victoria’s Secret, Gucci, Ralph Lauren, Nike e Ferrari.

 

Il Gruppo Perassi, già al lavoro con il brand LEGO, sarà il nuovo partner di Starbucks

 

Secondo quanto riporta il comunicato, l’Italia è un paese molto importante per il CEO di Starbucks, Howard Schultz: a quanto pare, più di trent’anni fa l’imprenditore, in viaggio tra Milano e Verona, è rimasto talmente colpito dall’atmosfera di un bar milanese, così ricca di gusto, qualità e passione, da fargli capire quale fosse la giusta via da seguire per le sue caffetterie negli Stati Uniti.

La storia di Starbucks è direttamente collegata al modo in cui gli italiani hanno creato e sviluppato il caffè espresso – commenta  Schultz – “Tutte le meravigliose esperienze che molti di noi hanno fatto in Italia rappresentano la base del nostro lavoro. Da quando Starbuck esiste, abbiamo sempre aspirato a poter gestire questa importante eredità. Ora, con grande umiltà e rispetto, cercheremo di portare la nostra esperienza nel campo del retail in Italia. Il nostro primo caffè sarà progettato nei minimi dettagli, rispettando gli italiani e la loro cultura del caffè. Speriamo di rendere i nostri partner molto orgogliosi in modo che, ogni volta che vedranno uno dei nostri negozi, diranno: l’abbiamo fatto nel modo giusto”.

 

Il frappuccino

 

Sappiamo che aprire il primo punto vendita di Starbucks in Italia, il paese del caffè, sarà una sfida unica” – continua Antonio Pecassi – “siamo certi che gli italiani siano pronti a vivere a dovere l’esperienza Starbucks, come già accade in molti altri mercati del mondo”.

Il primo caffè Starbucks sarà aperto a Milano entro l’inizio del 2017.

Sandro Giorello

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago