Foto di Mike Jones da Pexels
Nonostante solo recentemente il mercato di intimo maschile abbia iniziato a svilupparsi in maniera seria, i gusti degli uomini sono diventanti sempre più specifici. Il primo punto trattato, quando si parla di moda intima maschile, riguarda la differenza fra slip uomo e boxer, che spesso diventa vera diatriba.
Le posizioni più comuni si potrebbero così sintetizzare: chi ama indossare slip preferisce maggiore comodità, chi indossa i boxer, invece, ama un capo d’abbigliamento più fashion. Ciò è vero in parte, anche se è necessario fare alcune precisazioni. Vediamo, quindi, quali sono i pro e i contro nell’indossare capi delle due più grandi “famiglie” dell’intimo maschile.
Noi, lo anticipiamo, siamo favorevoli a una situazione di compromesso: gli slip sono ottimi in alcune circostanze, i boxer in altre, sottolineando che – davanti a un buon prodotto – la qualità e l’estetica non mancheranno in nessun caso.
Gli slip sono il modello di intimo classico per eccellenza. Sono ideali per la vita di tutti i giorni, per fare sport e per fare lavori fisicamente impegnativi. Si tratta di un capo comodo che non si fa notare sotto jeans e pantaloncini, offrendo – allo stesso tempo – un ottimo sostegno alle parti intime. I nuovi modelli in tessuto elasticizzato, inoltre, resistono nel tempo alle slabbrature e sono decisamente alla moda.
I contro degli slip, invece, riguardano principalmente l’estetica. Non per il capo in sé, ma perché non c’è molta scelta commerciale. Probabilmente quando il mercato di intimo maschile si evolverà ulteriormente e saranno di moda fantasie particolari applicate agli slip, saremo dinanzi all’indumento perfetto. Per ora tocca accontentarsi di colori neutri, principalmente blu, nero e grigio.
Dall’altra parte abbiamo i boxer che, al netto dei gusti personali, sono spesso più fashion degli slip. Il motivo è da ricercarsi in un design che esalta le forme e nella possibilità di spaziare fra più modelli e alternative. I boxer più scelti sono sempre monocolore, ma spesso in varie tonalità e sfumature. Molto apprezzati, inoltre, i boxer a pois, con fantasie discrete o in due colori differenti.
Il mercato dei boxer è anche ricco di modelli molto estrosi e fantasiosi che, possiamo dire, sono decisamente poco di tendenza. A meno che non siano indossati durante la notte di Capodanno o in occasioni particolari.
Passando invece al capitolo comodità e vestibilità, siamo sicuri che i boxer sanno essere comodi quanto gli slip, particolarmente in giornate sedentarie senza grandi stravolgimenti. Questo tipo di intimo maschile, infatti, tende a diventare abbastanza scomodo in caso di giornate movimentate o attività fisica. In questi casi vi consigliamo di indossare uno slip. Tirate le somme quello che conta è sempre acquistare un prodotto di qualità: un boxer fatto bene sarà sempre confortevole, come uno slip fatto male potrebbe risultare molto scomodo.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…