Se pensate di essere i fan più hardcore della saga di Star Wars, quelli che hanno tutti i memorabilia più strani, le spade laser originali con cui tagliate la torta di compleanno e gli Ewok che vi aiutano nelle faccende domestiche, allora non potete farvi scappare queste scarpe favolose.
Oddio, favolose è un aggettivone, sicuramente particolari e dedicate ai fan più eccentrici della saga delle saghe, che magari vorranno sfoggiarle in prima linea al cinema il 16 dicembre, per assistere a Star Wars – Il risveglio della forza.
Sono prodotte e disegnate dalla Irregular Choice di Dan Sullivan, un calzaturificio fondato nel 1999, famoso in tutto il mondo per il suo stile appena appena sopra le righe.
Dan (non chiedetemi come) è riuscito a convincere la Disney a collaborare con lui. “La sfida più grande è stata trovare il giusto tono e la dimensione esatta per ogni singolo personaggio”, dice in un’intervista. “Anche far sì che il design fosse legato correttamente agli episodi. Non potevamo fare l’errore di includere il volto di due personaggi in un episodio che non li vede recitare insieme.”
La Disney, proprietaria del franchise, ha dato a Dan carta bianca e lui ne ha fatto un uso molto particolare. Vediamole nel dettaglio:
La scarpa da signora di C1P8 abbina a una fantasia bucolico-spaziale uno stile vittoriano e una suola in apparente metallo, ma non è quello il punto. Al posto del tacco, bello alto in verità, c’è proprio il robottino che si esprime a rumori strani e che si caccia sempre nei guai. Una roba burlesque-cyberpunk proprio niente male.
Gli stivaletti di Darth Vader e dello Stormtrooper sono un’opera d’arte. Pelle squamata, zeppe giganti sulle punte e due tacchi diversi, uno raffigurante la maschera nera del megacattivone della serie e l’altra quella bianca del suo soldato. Per seguire la via dei Sith.
Gli stivali invernali di Chewbacca? Perfetti per tenerti al caldo con il pelo del copilota del Millennium Falcon. Cioè, non proprio il suo, ma ci siamo capiti. Dietro, per non farsi mancare niente, pure il suo bel faccione.
Le scarpe col tacco di Yoda, in simil pelle di serpente, con quella forma da educanda gone bad e l’immancabile tacco a forma del saggio Jedi Yoda, che si porta sulla testa tutto il peso della persona. Speriamo che non camminino al contrario.
Le ballerine di Star Wars, suola con Harrison Ford, punta ricamata con Darth Vader, per essere la più hipster alle feste.
Le scarpe con la spada laser, quelle proprio sobrie. Mega zeppa con carro armato, colore discutibile e tacco illuminato con la Forza, grazie alla spada laser dei guerrieri Jedi in rivolta contro il terribile Imperatore. Diciamolo, sono orribili.
Le scarpe coi robot. Un modello classico, unisex, veramente figo. In punta, le effigi dei due amici C-3PO e C1P8, i due robot più famosi del mondo che nella saga non perdono occasione di comportarsi come Sandra e Raimondo.
Le scarpe con Leila e Han Solo. Per la ragazza che non si vergogna a mostrare a tutti il suo lato romantico e che sfoggia ai piedi, tra fiori e decorazioni, le facce della Principessa Leila e del suo eterno fidanzato, il pilota Han Solo. Ah, l’amore…
FONTE | sobadsogood.com