Society
di Marco Villa 6 Novembre 2017

Samsung ha preso in giro alla grande quelli che vogliono comprare iPhone X

L’eterna lotta Apple vs. resto del mondo: ecco come Samsung prende in giro chi vuole comprare iPhone X

https://www.youtube.com/watch?v=R59TevgzN3k

Chi si comprerebbe anche la macchinetta del caffè griffata con la mela e chi invece ha smesso di mangiare mele per evitare di vederne una morsicata. Ovvero: Apple contro il resto del mondo, una delle divisioni identitarie più forti e inutili di questi tempi. Una divisione che viene rinfocolata a ogni uscita di un nuovo prodotto Apple, con le conseguenti file chilometriche al freddo e al gelo per comprare l’iPhone in questione e le altrettanti conseguenti reazioni più o meno scomposte di chi non riesce ad accettare questa cosa e ironizza in modo più o meno pesante sulla sanità mentale dei fanboy dell’azienda di Cupertino.

Tra chi ironizza da sempre, c’è Samsung, ovvero il principale competitor nel campo della telefonia di fascia alta-altissima. L’uscita del nuovo (e carissimo) iPhone X ha spinto Samsung a punzecchiare i rivali con uno spot che tocca i fedelissimi di Apple che vogliono comprare iPhone X, appunto: la storia è quella di un ragazzo che dieci anni fa vedeva l’iPhone come un prodotto da sogno e che, una volta riuscito a comprarne uno, non ha mai abbandonato Apple. Modello dopo modello, però, si rende conto che quello che era un prodotto irraggiungibile è stato ormai ampiamente superato sotto ogni punto di vista: dall’impermeabilità fino all’utilizzo senza cavi e cavetti.

Essendo una pubblicità, ovviamente è tutto tranne che obiettivo, anzi: il messaggio finale è che crescendo, si impara a stare dalla parte giusta. La diatriba Apple-resto del mondo è interessante come un discorso sui metodi corretti per apparecchiare la tavola, ma questo video vale la pena, non fosse altro che per la quantità di tempo per cui compare il logo Apple, nonostante sia uno spot Samsung.

FONTE | The Verge

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >