Il trucco, si sa, se saputo applicare illumina il viso, lo rende sexy, evidenzia la bellezza e nasconde i difetti. Mascara, rossetto, fard, ombretto, possono creare risultati incredibili e far passare per figa la peggiore delle cesse. È sempre stato così, anche la faccia più insignificante, sapientemente truccata, si merita un limone da ubriaco.
Ecco, il punto è sapersi truccare. Se sei bella, nessun problema, puoi lasciarti nature, lavarti la faccia con l’acqua di mare ed esternare una tale grazia da far rimanere secco anche il meno romantico degli ometti. La bruttezza invece, categoria unisex, ha sempre bisogno di qualche ritocco, di qualche accorgimento. In questo caso, le tipe ritratte qui sotto hanno decisamente esagerato.
Tsunami di autoabbronzante, colori in faccia sparati a caso, neanche si trattasse di un clown epilettico, sopracciglia illegali, capelli che in confronto le parrucche di carnevale sono acconciate con classe, ombretti così spessi da far sembrare i Kiss acqua e sapone, make up spacciato per normale che farebbe invidia agli Oompa Loompa, tragedie greche, maschere kabuki, orrori di ogni genere.
Il motivo per portarsi in giro così? Lo ignoriamo. Seriamente.
[via sobadsogood.com]
dulcis in fundo:
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…