Per realizzare una campagna pubblicitaria puoi scattare immagini splendide di modelle irraggiungibili, cercare di girare il video più innovativo della storia oppure puoi scendere in strada e cambiare davvero la vita di una persona.
Muharrem è un ragazzo di Istanbul ed è sordo: tra i tanti problemi che questa condizione comporta, c’è ovviamente la fatica nel relazionarsi con chi lo circonda. Le persone più vicine a lui nel corso degli anni hanno imparato come comunicare con lui, ma passanti e semplici conoscenti restano entità con cui è difficile avere un rapporto.
E qui interviene la campagna pubblicitaria: per lanciare il proprio servizio assistenza pensato per non udenti e per persone con problemi di udito, Samsung, con l’agenzia Leo Burnett, ha messo in piedi un’iniziativa imponente. Per oltre un mese, gli abitanti del quartiere in cui vive Muharrem hanno imparato segretamente la lingua dei segni e così un giorno Muharrem di colpo si è trovato in un (piccolo) mondo in grado di comunicare con lui. La reazione, ovviamente, è stata la commozione.
Qui sotto trovate il video e alcuni screenshot dello spot, tratti da Boredpanda.
FONTE | boredpanda.com