Quando eri adolescente, dovevi fare le peggio cose pur di liberarti dall’odore di marjiuana: masticavi pacchetti interi di gomme, facevi lunghi giri in motorino senza casco o lasciavi il maglione peruviano a prendere aria in balcone pur di far andare via la puzza. Ora i nuovi teenager possono spruzzarsi questo profumo e dire che va di moda così.
Stiamo parlando del nuovo profumo alla marijuana realizzato dalla Xyrena, un’azienda cosmetica di Los Angeles. Non è c’erto il primo brand a provare una mossa simile, ma quello di Xyrena promette di essere l’unico profumo in grado di riprodurre ceppi precisi di marijuana e di trasformali in prodotti di classe.
Disponibile in tre fragranze unisex – Blue Dream, OG Kush e Space Cake – i profumi hanno una serie di sfumature decisamente delicate che garantiscono un’esperienza olfattiva più particolare rispetto al semplice odore di erba.
Intervistato da Mashable il proprietario di Xyrena, Killian Wells, ha raccontato che, pur non essendo un consumatore abituale di cannabis, un giorno è rimasto colpito dal profumo di una canna di marijuana poco prima che venisse accesa, da qui l’idea di creare un profumo che sapesse esaltare al meglio quel tipo di fragranza.
Mai ve lo stesse domandando, no, il profumo non vi sballa e non ha alcun effetto stupefacente. Non si tratta di un vero estratto di cannabis ma si basa su alcuni precisi componenti chimici da cui deriva quel particolare profumo. Il prezzo non è sicuramente dei più accessibili, 74 dollari per un flacone da 50 ml. Un pacchetto di gomme profumate costa sicuramente meno.
FONTE | mashable.com