Anche quest’anno, il primato di albero di Natale cittadino peggiore del mondo spetta a Montreal. Non è una novità che la città canadese doti le sue pizze di alberi di Natale storti, poco folti e in sostanza brutti, era già capitato nel 2016 e la cosa non era certo sfuggita ai blogger e ai turisti che si trovavano lì in vacanza e che hanno inondato i social di foto.
La proverbiale bruttezza dell’alberello secco secco 2016 la potete ammirare nella foto qui sotto.
A Montreal però devono essere dotati di uno humor tutto loro, quindi hanno deciso che l’errore dell’anno scorso potesse diventare una tradizione: invece di dotarsi di un albero di Natale magnifico e perfetto sotto ogni punto di vista, anche quest’anno decoreranno l’albero più bizzarro, strano e orribile che possano trovare.
Spoglio, basso e con la punta ripiegata su se stessa, ma anche tanto simpatico, questo è l’albero di Natale che è stato svelato ai cittadini a Village du Vilain Sapin. Gli organizzatori, un po’ come a scusarsi con la popolazione, hanno dichiarato che sono stati spesi solo 2500 $ nella decorazione natalizia quest’anno, e tutti grazie allo sponsor.
Tiriamo le somme: nessuna sovrattassa per i residenti, un albero di Natale che fa sorridere e che invoglia a pensare che la bellezza non sia tutto, una sorta di ode all’imperfezione. Un bel messaggio condito con ironia, alla faccia di chi cerca solo le cose perfette. Anche gli alberi brutti possono diventare star!
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…