Piattaforme di trading: etoro si prepara alla SPAC
Society
di Elisabetta Limone 15 Giugno 2022

Piattaforme di trading: etoro si prepara alla SPAC

Una delle piattaforme di trading più conosciuta ed utilizzata al mondo, eToro, è prossima alla sua quotazione in borsa. La SPAC (Special Purpose Acquisition Company) di questo famosissimo broker è attesa per fine giugno: la quotazione di eToro è prevista nel Nasdaq, attraverso la FinTech Acquisition Corp.

Attraverso questa SPAC, eToro, oltre a quotarsi in borsa, procederà a raccogliere ingenti finanziamenti da investitori vecchi e nuovi, che entreranno in questo modo nel capitale dell’importante broker online.

 

eToro: il broker online che ha inventato il copy trading

Sono diversi i motivi per cui eToro è diventato il broker principale a livello mondiale; uno di questi è quello di aver introdotto il copy trading. Si tratta di una strategia di investimento che permette ai trader di seguire e copiare il portafoglio di investimento dei trader esperti. È una strategia che consente, soprattutto ai trader meno esperti, di entrare nel mondo del trading online copiando il portafoglio di trader esperti, ma allo stesso modo, comprendere come operano, analizzare le loro scelte e quindi, nel complesso, fare pratica.

Con lo stesso obiettivo, eToro mette a disposizione dei propri traders anche un conto demo gratuito, attraverso il quale è possibile investire simulando in tutto per tutto, anche nei costi e nei prezzi, gli investimenti reali.

Piattaforme di trading: etoro si prepara alla SPAC

eToro: il broker online affidabile con bassi costi

Un altro punto di successo di questa piattaforma di trading online sono la sicurezza e i bassi costi. eToro è un broker regolamentato e vigilata da CySec, un organo di vigilanza nazionale. La totale sicurezza di tale broker è anche confermata dal fatto che ha iniziato la procedura di quotazione per il NASDAQ, procedura attivabile solo se si rispettano determinati requisiti di sicurezza ed affidabilità.

eToro inoltre offre la possibilità di investire con bassi costi di gestione, ed applicando spread alle transazioni tra i più bassi sul mercato: un punto assolutamente a favore di questo broker online. Tra i costi di gestione fissati da eToro è previsto un costo fisso pari a 5 Euro o 5 Usd per prelievi, con un minimo di importo prelevabile pari a 30 Euro o 30 Usd: nessun costo è stabilito per i versamenti. Inoltre è previsto un costo di 10 Euro o 10 Usd al mese dopo 12 mesi di inattività senza login all’interno della propria utenza.

 

eToro: un’ampia offerta di strumenti finanziari, proprietari o CFD

eToro permette di investire in migliaia di differenti strumenti finanziari, tra cui:

  • Azioni.
  • ETF.
  • Criptovalute.
  • Indici.
  • Materie prime.
  • Forex.

Direttamente su questa piattaforma è possibile acquistare la proprietà degli strumenti finanziari, come azioni o crypto, depositate su un apposito wallet, oppure acquistare o vendere contratti CFD. Attraverso la compravendita di CFD è possibile acquistare o vendere allo scoperto un contratto derivato il cui prezzo dipende dal titolo sottostante, che può essere un ETF, un’azione, un indice, una coppia di valute o materie prime.

 

eToro: offerta formativa e facilità di utilizzo

eToro mette a disposizione di tutti i propri trader la possibilità di avere una formazione gratuita, approfondita e sempre aggiornata. In particolare è a disposizione una specifica sezione che offre videocorsi, report, spiegazioni ed approfondimenti in merito al mercato finanziario, ai prodotti sottoscrivibili, alle strategie applicabili, con consigli pratici per evitare errori.

La piattaforma di trading di eToro, sia su web che su applicazione, è una piattaforma user-friendly, adatta ai trader inesperti, ma anche a trader esperti, grazie alla presenza di approfondimenti sugli strumenti finanziari, quali ad esempio indici e grafici, utili per fare analisi tecnica.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >