La Spagna sta invecchiando, dice la voce fuoricampo di questo video e gli anziani hanno bisogno di posti in cui giocare e socializzare. In questo parco giochi per gente di una certa età, gli anziani possono divertirsi, sedersi a leggere o chiacchierare con gli altri.
Tutti gli attrezzi sono costruiti per fare attività fisica, sgranchire gambe e braccia mentre si conversa e ci si diverte, per sfatare il mito che gli anziani vadano al parco solo per sedersi sulla panchina e guardare i bimbi giocare.
La signora Franchesca, che di anni ne ha 84, dice nel video: “Non sono una persona che sta tanto in casa. Perché se stai troppo chiuso in casa, poi stai tutto il tempo a criticare i tuoi figli!”
I parchi per anziani non esistono solo in Spagna, anche a Londra e negli Stati Uniti stanno prendendo sempre più piede. L’organizzazione non profit KaBOOM!, che generalmente crea parchi per bambini ha creato più di 50 parchi intergenerazionali, perché il divertimento non sia un’esclusiva della giovane età.
FONTE | upworthy.com