Il Natale, al netto del contesto religioso, è la festa che manda in paranoia perché non si sa mai cosa regalare ai conoscenti, ai colleghi, ai vicini di casa con cui non si parla mai, ai parenti creduti defunti e compagnia più o meno bella.
Ma quest’anno sarà diverso, perché ieri Valerio Scanu ha presentato il suo pandoro brandizzato prodotto dalla Melegatti, e allora vale tutto. Mai più scervellarsi per riuscire a fare un regalo che sia originale, divertente e soprattutto che non costi niente. Col pandoro di Scanu si vince il premio Natale 2015 in scioltezza e poco male se per averlo dovremmo andare al raduno del suo fan club. Anzi, sarebbe un regalo più sofferto, fatto con vero amore.
Lo ammettiamo: in caso doveste riceverlo, saremmo molto, molto invidiosi perché è senza dubbio il regalo di Natale trash numero uno. Quello che non teme rivali. Se però il prezioso dolciume in edizione limitata fosse malauguratamente già finito, eccovi altri regali di Natale indimenticabili.
1) La maglietta natalizia di Star Wars
Volete conquistare il cuore di un vostro amico nerd senza spendere un’infinità di soldi? Per 12 dollari portate a casa la maglietta natalizia in edizione limitata di Star Wars e farete un figurone vero di fronte a tutti. Nello stesso sito potete trovare variazioni natalizie a tema Studio Ghibli, Game of Thrones o Pokemon. Praticamente, il massimo.
2) La bambola all’uncinetto di Morrissey
Tanto per rimanere in tema vip, una bella bambola all’uncinetto di Morrissey, fatta a mano per i palati più fini e delicati. Il cantante degli Smiths, nudo o vestito com camicie floreali, pronto ad allietare il mobile dei suppellettili di qualche disgraziato. Una robina che poi sarà davvero difficile dimenticarvi.
3) Il cuscino fidanzato
Per le vostre amiche che sono state elette Miss Sfiga 2015, regalate il cuscino fidanzato. Sarebbe un normale guanciale dal quale, come nel peggior film horror, esce un braccio e la federa è mezza camicia da impiegato. Vi saranno riconoscenti.
4) Le palline di Natale addobba barba
Dedicato agli amici hipster che non si taglierebbero la barba nemmeno pagati. Allora tanto vale regalargli un set per addobbarla con le palline di Natale, così almeno possono pure risparmiare sull’albero. Unica controindicazione: ditegli di fare attenzione a non mangiarle.
5) I calzini che sembrano sandali coi calzini
Capita sempre di comprare un paio di calzini per qualche sfigato a Natale no? Allora pensate, con i calzini che sembrano sandali coi calzini potrete stupirlo facendolo sembrare ancora più sfigato, cosa già difficile di per sé. Sono talmente brutti che per la legge del contrario diventano irresistibili.
6) Il portafogli in finta pancetta per vegani
Avete qualche amico vegano? Allora non potete non regalargli questo oggettino di classe cristallina: un portafogli in simil pelle con stampate sopra delle belle fette di pancetta di maiale. Per rimanere in tema, potreste ungere la sua superficie con il lardo, per avere un effetto disgusto superiore.
7) Le porcellane splatter per la nonna
Avete una nonnina di 153 anni che da sempre vi regala mille lire per Natale? Vendicatevi con le porcellane splatter di Maria Rubinke. Certo, sono oggetti d’arte e il costo potrebbe essere eccessivo, ma avete presente la sua faccia mentre scarta il regalo?
8) Il maglione di Natale degli Slayer per il nonno
Il nonno ha sempre freddo? Regalategli un bel maglione di Natale degli Slayer. Lui sarà contento e voi potrete filmarlo mentre gioca a carte con gli amici, portando addosso simboli satanici e mortali a caso.
9) La felpa Chewbacca per persone pelose
Il vostro fidanzato/amico/conoscente è la persona più pelosa che abbiate mai visto? Comprategli la felpa che lo fa somigliare a Chewbacca, il famoso copilota bestiale del Millennium Falcon, il migliore amico di Han Solo. Gli farete un piacere, così potrà mimetizzarsi senza doversi sottoporre a estenuanti sessioni di ceretta.
10) Il bicchiere per la birra che sembra fatto con le bolle scoppiettanti
L’ultimo posto è dedicato ai vostri veri nemici, quelli a cui dovete dare il regalo di Natale per forza ma preferireste lavorare durante le feste piuttosto che. Il nostro consiglio è questo bicchiere. Pensare che sia innocuo e invece è la più grande tortura del mondo, perché il malcapitato, vedendo quelle bolle da materiale d’imballaggio sentirà la necessità totale di spaccarle, di farle esplodere per placare la propria furia e scoprendo che il materiale dell’oggetto è invece vetro, probabilmente impazzirà.