La cronaca locale ci regala sempre un sacco di soddisfazioni. Prendete questa notizia apparsa su Modenatoday: nella città emiliana un 27enne alla guida in stato di ebrezza si è trovato di fronte una pattuglia della Polizia Municipale. Cosa fare in questo caso? Il ragazzo in un secondo ha capito che per la sua patente non ci sarebbe stato scampo, quindi ha deciso di affrontare il fato in modo creativo: ha spento il motore dell’auto e si è messo a spingere il veicolo.
Purtroppo i vigili non premiano la simpatia e il giovane, che si trovava nei pressi della discoteca Frozen, è stato sottoposto all’alcol test risultando positivo (tra 0,8 e 1,5). Risultato: denuncia penale, 10 punti in meno sulla patente e ritiro della patente ai fini di sospensione. Che disdetta.
Chiaramente, guidare in stato di ebrezza o dopo aver preso sostanze proibite è molto pericoloso per i soggetti in questione e per gli altri. Detto questo, la storia si è conclusa a lieto fine e noi ci stringiamo intorno al guidatore che ha avuto il colpo di genio. Immaginiamo la scena:
Vigile: Accosti e favorisca patente e libretto.
Ragazzo: Ma non sto guidando!
Vigile: L’abbiamo vista uscire dalla macchina che stava guidando…
Ragazzo: Guardate in cielo, un meteoriteal!
Vigile: La faccia finita altrimenti la portiamo in questura.
Ragazzo: Ok: sono ubriaco.