Credevo fosse un problema mio. Mio padre ha iniziato a fottersene della moda tipo 20-25 anni fa. Cioè, non è che prima fosse Dolce né Gabbana, ma un minimo ci stava attento agli abbinamenti. Oggi invece ha mollato gli ormeggi e ha tutta la mia stima. La comodità prima di tutto. Non gliene frega niente di accostare un paio di pantaloni della tuta con una camicia a fiori e le scarpe da barca. A volte gli ho pure prestato delle maglie, di cui una a maniche lunghe dei Primal Scream che porta ancora con un certo garbo quando va a giocare a carte al bar.
Io pensavo fosse una sua particolarità, invece ho scoperto che molti padri di famiglia di tutto il mondo si vestono a cazzo di cane. Gente che con tutta probabilità si è dovuta sorbire il colletto bianco o la divisa per tutta una vita e giunta in pensione ha rinunciato del tutto all’eleganza, facendo del mi metto quello che trovo un vero e proprio stile di vita. La parola chiave è marsupio.
In supporto di questa tesi arriva l’account Instagram Fashion Dads, che presenta il meglio del peggio dell’abbigliamento dei babbi. Una pagina che vale la pena di seguire perché regala un sorriso ogni giorno. Andiamo a vedere qualche esempio di abbigliamento horror:
Con una camicia così, un paio di pantaloni corti militari e un paio di calzini bianchi alti possono accompagnare solo.
Il contrasto di colori tra la maglietta e il costume possono perforare la retina, guardare con cautela.
Qualcuno ha per caso venduto la camicia al signore spacciandola per bella? Sono morte almeno 5 camicie a tinta unita per costruirla.
Chi non griglia col sombrero non conta proprio niente.
Il fricchettone anziano col borsello, un classico del look casual.
Fantozzi quando andava a giocare a tennis era vestito meglio.
La paura di essere investito nel buio era troppa. Con questo look non sarà avvicinato neppure dagli alieni.
Ti ricordi quando eri una rockstar? Che tempi nel 1800…
Tu sei bellissimo e io ti adoro.
Quando fa freddo, il vero uomo indossa una gonna di lana.
Look casalingo per una serata sexy.
Il nostro preferito, quello che vive per il cane. Gotta Love Fashion Dads!