Autunno inoltrato, tempo di rinchiudersi in casa e guardare un sacco di serie televisive, oppure di iniziare a comprarsi qualcosa di carino per partecipare al Lucca Comics & Games 2015.
In ogni caso sentite ribollire in voi la Forza di starwarsiana memoria, che vi suggerisce di aggiornare il vostro guardaroba. E non credete a quelli che dicono che i nerd non hanno gusto, ce l’hanno eccome, è solo un po’ diverso da quello comune. È fatto non di marche né di modelli, bensì di rimandi, di citazioni, tutte volte ad esternare la passione per i fumetti, i film, i cartoni animati, i videogiochi e quello che ci ruota intorno.
Se una volta eravate visti come sfigati numero uno, oggi avete risalito la corrente come giovani salmoni e siete diventati fighi (chi più chi meno eh, non vi montate la testa). Allora un accessorio nerd ci può anche stare. Basta non esagerare, che in real life a ritornare sfigati è un attimo.
Perché quest’anno, invece del solito abbigliamento sciatto da torneo di Magic, non vi comprate uno di questi capi d’abbigliamento per mostrare agli altri in fila davanti agli stand che siete più fighi di loro senza bisogno di mascherarvi in modo osceno? Potreste partire con le Nike di Ritorno al Futuro oppure dalle magliette fashion ispirate ai film di Miyazaki per poi abbinare uno degli indumenti qui sotto.
Tipo il chiodo con le toppe di Nightmare Before Christmas di Tim Burton, fatto da Torrid, perfetto per Halloween ma anche per andare in giro per locali facendo capire chi siete.
Finché non fa ancora troppo freddo, la felpa col cappuccio di Twin Peaks, con il simbolo del gufo (che non è quello che sembra) è perfetta per unire geek fashion e street credibility.
Se volete avvertire tutti che l’autunno non durerà molto (complice il fatto che non ci sono più le mezze stagioni), la felpa in stile maglione di Natale della nonna di Game of Thrones potrebbe essere l’ideale.
Sotto ad una giacca di pelle ci può stare bene anche una felpa in stile motociclista di Skeletor dei Masters of the Universe. Basta non vi facciate vedere dai motociclisti, quelli veri.
Il confine è labile tra ottima citazione e cosplay, però ha un certo stile il cappotto di Arno Dorian, i protagonista del videogioco Assassin’s Creed.
Un tocco di gotico per questo cappotto col cappuccio da strega, ispirato alla terza stagione di American Horror Story: Coven. Al suo interno, stampati sulla fodera ha anche rune ed altri segni esoterici.
Star Wars è una garanzia di massima nerditudine. Però il giubbotto in stile college americano è un ottimo compromesso tra stile e appartenenza. Che poi sia ai Jedi o ai Sith, quelli sono affari vostri.
Il vero nerd si distingue anche per questi dettagli: abbinare a un abbigliamento sobrio una sciarpa con il pi greco stampato, per uscire nei peggiori bar di Caracas e farsi comunque riconoscere.
Se poi uno volesse esagerare, contro i primi mal di gola potrebbe portare la sciarpa decorata col dado a 20 facce, dichiarazione totale di nerdismo e di anni passati a giocare a Dungeons & Dragons.
Anche se ormai siete cresciuti, il pullover di Harry Potter continua a essere abbinabile a un look normale. Che poi ci facciate stragi di cuori è tutto da vedere.
Una felpa modello anni ’80 delle Ninja Turtles non è proprio malaccio, ma qui è il territorio minato in cui ci si avvicina pericolosamente alla maglietta di Superman, uno di quegli indumenti da non portare nemmeno per andare a dormire.
FONTE | dailydot.com