È il nuovo logo dell’assessorato Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia e l’ha annunciato tutto fiero il responsabile del dipartimento in questione, ovvero Alessandro Sorte, che ricopre questo incarico dallo scorso dicembre.
E noi vogliamo fare i complimenti all’assessore, perché è stata una bella scelta quella di affidare a un bambino di sette anni la realizzazione del logo. Perché si tratta di un disegno uscito da qualche iniziativa legata alle scuole elementari, vero?
Analizziamo rapidamente l’immagine. Al centro abbiamo la sagoma della Lombardia e questo vabbè. Tale sagoma impugna senza mani un progetto arrotolato e una cazzuola, come a dire: in Lombardia sappiamo essere mente e braccio insieme, perché qui si fa la grana, nani. Stesso discorso per gli occhiali, che fanno sempre un po’ saggezza.
Poi: gli stivali, richiamo alla forma della penisola italica e simbolo di una regione che vuole andare lontano. Poco importa che un pezzo di Lombardia non entri nello stivale. Amen, mica è necessario fare le cose per bene, no?
Chiudiamo con gli ultimi due elementi: a terra l’erba che richiama la natura e la vicinanza a madre terra, sullo sfondo i grattacieli, perché siamo pur sempre a Milano.
Ma adesso basta, devo andare dal mio cuginetto di otto anni perché deve rifare il logo di Dailybest.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…