Categories: AmbienteSociety

Lo spot di Greenpeace che Coca Cola non vuole

Una pubblicità ritenuta inquietante è stata nel giro di pochi giorni ritirata dal canale televisivo canadese Channel Nine. Mostra effettivamente immagini forti ai più sensibili, e la storia è piena di spot giudicati offensivi o discriminatori per il pubblico, ma questo non è il caso: il danno è a carico del colosso Coca Cola.
La multinazionale ha avviato una causa perchè la pubblicità usa proprio le loro bottiglie in un tentativo di boicottaggio non molto velato, ma secondo Greenpeace l’obiettivo reale di Coca Cola è bloccare un progetto di riciclo che l’Australia ha avviato, con ottimi risultati fino ad oggi, che prevede il rimborso di 10 cent. per ogni bottiglia mandata al riciclo.
I produttori di bevande che fanno capo a Coca Cola hanno portato il governo del Nord Australia in tribunale e hanno già vinto la battaglia contro questo spot.

Per aiutare Greenpeace a far tornare in onda lo spot, vai qui

Chiara

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago