Chi svolge un lavoro creativo, specie se da freelance, ormai ci ha fatto il callo: quando si tratta di discutere di soldi, il 90% delle volte la risposta è “Non c’è budget per questo progetto”, “Ti offro grande visibilità”, “In fondo anche se lo fai gratis, mica ci metterai ore a completare il lavoro, no?”, “Ti farà curriculum”, “Ci riuscivo pure io” e via dicendo. Gli amici di Zero lanciano #CoglioneNO, una campagna di sensibilizzazione per il rispetto nei confronti dei giovani freelance, creativi e non. La chiave di lettura è molto semplice: diresti mai al tuo idraulico, al tuo antennista e al tuo giardiniere quello che dici quotidianamente ai tuoi amici grafici, fotografi, giornalisti, musicisti…?
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…