Capire cosa vuole il mondo da noi con il linguaggio del corpo for dummies
L’immagine è puramente dimostrativa, è servita per farvi aprire il link.
Girando per l’internet, abbiamo trovato una guida di quelle che servono per riconoscere il linguaggio del corpo e per decifrarne i segni: se uno è a disagio, se mente, se è felice, cose così.
Pensavamo fosse una di quelle fatte apposta per ridere, per trollare e invece sembra proprio sia seria, di quelle create con l’intento di istruire gl’inetti su come si sta al mondo.
Ci siamo quindi presi la briga e di certo il gusto di analizzare alcune di queste pose, per capire l’ardita metafora che si cela dietro tali espressioni e tali incredibili gesti. Via con la spiegazione, che vi farà apparire tutti psicologi 2.0.
La prima foto è un G.a.C. (acronimo che sta per Grazie al Cavolo, su per giù) di quelli epici: praticamente se una persona si sta addormentando davanti a te, potrebbe essere annoiata mentre se sta attenta, potrebbe essere interessata. Buono a sapersi.more
Se una signora ti guarda male, a braccia conserte, potrebbe non essere troppo felice di parlare con te, altrimenti ti offrirebbe una tazza di qualcosa, come nella seconda foto.
Questo attore porno tedesco degli anni 80, seduto scomposto davanti a te, indica che non rispetterà le tue opinioni e che si terrà le proprie.
Si dice che gli uomini trovino attraente la prima posizione, la seconda invece timida. Tuttavia il problema reale restano gli stivali inguardabili.
Se incontri un fricchettone che ti prende a pacche sulle spalle, può voler dire che lo hai confuso o che non vuole più rimanere abbracciato a te. Che schizzinoso.
Se uno ti guarda con lo sguardo stufo e si tocca la cervicale, probabilmente è stufo oppure ti sta ingannando e allora è pure stronzo.
Questa tipa quando guarda in basso a sinistra vuol dire che sta pensando ai fatti suoi, completamente a sinistra si sta ricordando un suono, in basso a destra ricorda un sentimento, in alto a sinistra un'immagine. Oppure sta seguendo una mosca, vai a sapere.more
Quando un tipo ti guarda con un occhio da assassino e gioca con l'occhio di vetro, significa che non vuole vedere qualcosa, o che ti sta ingannando. O che ti vuole uccidere, ma questo la guida non lo dice.more
Più in alto una mano tiene l'altro braccio dietro la schiena, più una persona è incazzata nera. Così dice la scienza.
Quando un tipo sembra stia valutando qualcosa, in realtà lo sta davvero facendo, o semplicemente sei noioso e lui vorrebbe morire pur di non starti a sentire.
Se un fricchettone che lavora nei boschi sta per alzarsi dalla sedia, vuol dire che verosimilmente non vuole più parlare con te. Se invece ci si svacca come Dio comanda, vuol dire che è a suo agio. Altro G.a.C. da antologia.more
Quando un Hare Krishna intende fare brutto, mette le mani sotto le ascelle e ti guarda male. Ma questi non erano contro la violenza?
Il ragazzo vergine a 34 anni della foto, è estremamente in paranoia e per questo si tocca compulsivamente le maniche della felpa col cappuccio, un capo d'abbigliamento che alla sua età porta solo Michael Cera.more