Categories: Society

LEGO cerca progettisti per il suo parco tematico. Ecco come farsi assumere

.

 

La notizia è questa: la LEGO sta cercando ingegneri e progettisti per le sue attrazioni all’interno dei parchi tematici di tutto il mondo. Se siete tra quelli che sono cresciuti creando mondi incredibili coi mattoncini e gli uomini della LEGO, l’offerta potrebbe fare per voi.

La Merlin Entertainments Group infatti vuole assumere 20 progettisti che siano pronti a volare in Florida per lavorare al Magic Making Hub, lo studio di progettazione in cui far diventare il sogno realtà.

La richiesta principale è avere dimestichezza con le costruzioni LEGO, quindi averci giocato allo sfinimento. I candidati dovranno progettare nuove attrazioni tutte costruite coi mattoncini. Il processo però è più complesso di quanto sembri: infatti non basta essere nerd per avere il lavoro. Occorre saper progettare modelli e verificarne l’effettiva fattibilità.

 

.

 

Per avere il lavoro non occorre né laurea né diploma. Certo, un titolo di studio aiuta, specialmente per per parlare con i colleghi e i superiori, ma non è vincolante. L’importante è conoscere il gioco e saper costruire modelli robusti e precisi. Il core business pare sia proprio il fatto di divertire e divertirsi. Il sogno, praticamente.

Il link al form da riempire per il lavoro tra le varie info dice che il candidato deve avere buone capacità comunicative, deve saper fare e saper ricevere critiche costruttive, deve avere una buona dose di pazienza, di concentrazione e last but not least di senso dell’umorismo.

 

.

 

Per quanto riguarda il colloquio di lavoro e la prova, si vola alti nel cielo della fantasia. Ci saranno prove freestyle di costruzione con mattoncini a caso, per testare la capacità d’improvvisazione, quindi una formazione artistica può aiutare. L’importante, un po’ come per ogni lavoro nel 2016, è saper lavorare in team, perché di certo non starete ore e ore in una stanza a giocare coi LEGO e basta.

Nel caso vi domandiate una volta presi dove andranno a finire le vostre opere, beh, gireranno tutto il mondo. I parchi LEGO ( Legoland) infatti sono in Danimarca, nel Regno Unito, negli Emirati Arabi, in Malesia, in Germania e negli Stati Uniti.

 

.

 

Se la persona che abbiamo appena descritto sembra la vostra copia sputata, provateci. Sarà fighissimo scrivere sulle info di Facebook “Lavoro: progettista presso LEGO”. Unica nota negativa, il link al form da compilare per mandare il curriculum in questo momento è fuori uso dal numero eccessivo di utenti collegato simultaneamente. Buon F5!

 

.
Simone Stefanini

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago