Le magliette grigie a maniche corte di Zuckerberg costano 400 euro l’una

Bella eh?

 

C’è un sito che si chiama Zuckerberg Shirt, sottotitolo È grigia e lo sarà sempre. Bene. Parliamo dunque della famosa maglietta di Mark Zuckerberg, quella grigia a tinta unita che il capo di Facebook, Instagram e WhatsApp mette tutti i giorni. Scopriamo che non ne ha una sola, ma un vagone, perché ha deciso che quella maglietta che più basic non si può è diventata la sua divisa, il suo tratto distintivo, un po’ come il maglione nero a collo alto di Steve Jobs.

Sembra molto importante per i capi della tecnologia mondiale, e quindi del futuro o del futuribile, apparire standardizzati e cristallizzati come personaggi dei fumetti, vestiti sempre uguale.

In questo caso, la maglietta di Zuckerberg è a maniche corte, paricollo, grigia monocolore, di quelle che da H/M o all’Oviesse te le tirano dietro a 5 euro e che molti usano come pigiama o per andare a sudare in palestra.

Le sue però sono disegnate appositamente dal fashion designer italiano Brunello Cucinelli e costano tra i 300 e i 400 dollari l’una. Chiaramente, le originali non si trovano sul mercato, sono create appositamente per Zuckerberg.

Madonna com’è bella…

 

Visto che vi starete mangiando le mani per non poter comprare una mezza dozzina di magliette grigie e spendere come per una macchina nuova, esiste questo sito non affiliato con Zuckerberg che crea repliche della sua iconica t-shirt per tutti.

Una maglietta da indossare tutti i giorni, l’unica maglietta di cui avrai bisogno, dice il claim dell’operazione, e sembra già di vivere in una realtà alla Black Mirror, che di sicuro Zuckerberg ha contribuito a diffondere.

Tranquilli però, la vostra maglietta 100% cotone, extra soffice e fatta in Italia non costerà 400 euro ma ben 10 volte meno: 40 euro e passa la paura. È pur vero che se volete essere degli uomini d’affari come Zuck e volete assomigliargli in tutto, è meglio se ve ne comprate un bel po’, tipo almeno una al giorno più le varie ed eventuali, che d’estate si suda tanto. Facciamo 10 e si torna alla spesa che Mark nostro è solito fare per una maglietta sola. Messa così sembra pure conveniente, e poi tutti i ricavati per essere diventati cosplayer di Mark Zuckerberg andranno in beneficienza alla fondazione della moglie Chan.

Questo è il sito ufficiale da cui comprare queste belle magliette grigie tutte uguali. Buon divertimento.

Welcome to Black Mirror
Simone Stefanini

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago