L’idea è di quelle bellissime. Siamo in Australia e l’ente del turismo locale ha scelto un modo particolare (e geniale) per promuovere i propri luoghi di interesse e le attività del territorio. Lo scorso anno, dal sito Bestjobs.australia.com è stato lanciato una sorta di bando: in palio sei mesi di lavoro pagato profumatamente per svolgere incarichi come avventuriero, specialista di luoghi selvaggi, grande assaggiatore e capo di divertimenti.
Esatto: uno stipendio (da 90mila dollari) per fare il lavoro dei sogni e documentarlo dettagliatamente su internet e sui social network. Ovviamente l’occupazione che ha creato più stupore è quella di Chief Funster, conquistata dallo statunitense Andrew Smith, che ha passato sei mesi (stipendiato e rimborsato per ogni attività) tra voli dal paracadute, anteprime di spettacoli, posti in prima fila per tutti gli eventi possibili e immaginabili.
Nel corso del suo impiego, dovrà vivere 802mila momenti indimenticabili, tanti quanti i km quadrati del Nuovo Galles del Sud, lo stato australiano che gli stacca l’assegno ogni mese. A tre mesi dalla fine, Andrew ha già superato quota 400mila.
Le foto che ha pubblicato sono la testimonianza del lavoro della vita, anche se 802.000 momenti indimenticabili potrebbero essere stressanti a pensarci bene…
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…