Lanuvelvag. Lo senti pronunciare e pensi si parli di cinema, di quella ondata di nuovo film francese degli anni ’60, quello dei Godard e dei Truffaut. Poi vedi com’è scritto e capisci che qualcosa non torna: Lanuvelvag, esattamente come si pronuncia. Sì, perché quel vag non è l’italianizzazione del francese vague, ma l’abbreviazione di vagina.
Lanuvelvag è infatti un progetto dedicato alla produzione di magliette caratterizzate proprio dal simbolo di una vagina: interamente prodotte in Italia e interamente personalizzabili, possono essere acquistate sfruttando il crowdfunding lanciato su Indiegogo proprio in questi giorni e attivo fino ai primi di novembre.
Come dichiarato dai creatori, tutto parte da una semplice constatazione: “Il 51% della popolazione ha una vagina, il 44% la desidera. Il restante 5% non la desidera, ma la rispetta. Allora perché discriminare?”. Un’idea di fondo che porta dritta anche alla scelta di donare una parte del ricavato a DoppiaDifesa, onlus che si occupa di consulenza e sostegno alle vittime di violenza. Magliette fieramente femministe, insomma.
Non pensiate a un progetto campato per aria o trattato come un hobby: Lanuvelvag parte in modo ambizioso, con un obiettivo di crowdfunding di 70mila euro e la volontà di mettere in piedi un business serio, con i piedi ben piantati in Italia. La produzione del cotone delle magliette è infatti biologico a km 0 e tutto il lavoro si sviluppa in Italia.
Oltre alle magliette base, su Indiegogo si possono anche scegliere magliette in edizione limitata realizzate dalla designer ufficiale del progetto e magliette a tema cinematografico o musicale.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…