Categories: Society

Lacoste ha rimpiazzato il suo famoso coccodrillo per sensibilizzare sulle specie animali a rischio estinzione

.

Se diciamo Lacoste, a tutti viene in mente il logo del coccodrillo. La casa francese fondata da René Lacoste e da André Giller nel 1933 è famosa per aver inventato la polo e per il logo del coccodrillo alla sinistra del petto. Da un secolo il brand è status symbol e un sinonimo di eleganza.

La sua nuova trovata di marketing si sposa perfettamente col sociale e con la salvaguardia delle specie a rischio: un’edizione speciale delle sue tradizionali polo bianche con dieci animali a rischio estinzione elaborati in verde come il coccodrillo, al posto del logo.

 

.

Ogni polo sarà un’edizione limitata in un numero di pezzi uguale a quello degli esemplari rimasti. Per esempio, quella col condor californiano sarà disponibile in 231 pezzi e così via. Il costo di ogni polo è di 150 €.

Qui sotto potete vedere tutti gli animali interessati e saperne di più sulla loro storia.

Simone Stefanini

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

3 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

3 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

3 mesi ago