Informazione, arte, tecnologia, sogni, web, musica, futuro, cinema, geek, follia: vieni a scoprire cosa hanno in comune nel nostro remix quotidiano di notizie.
Se diciamo Lacoste, a tutti viene in mente il logo del coccodrillo. La casa francese fondata da René Lacoste e da André Giller nel 1933 è famosa per aver inventato la polo e per il logo del coccodrillo alla sinistra del petto. Da un secolo il brand è status symbol e un sinonimo di eleganza.
La sua nuova trovata di marketing si sposa perfettamente col sociale e con la salvaguardia delle specie a rischio: un’edizione speciale delle sue tradizionali polo bianche con dieci animali a rischio estinzione elaborati in verde come il coccodrillo, al posto del logo.
.
Ogni polo sarà un’edizione limitata in un numero di pezzi uguale a quello degli esemplari rimasti. Per esempio, quella col condor californiano sarà disponibile in 231 pezzi e così via. Il costo di ogni polo è di 150 €.
Qui sotto potete vedere tutti gli animali interessati e saperne di più sulla loro storia.
La tartaruga rugosa birmana ha un grane nemico: l’uomo. È facile preda dei cacciatori per le sue uova ed è in pericolo di estinzione.
L’iguana di Anegada è nativo dell’isola vergine britannica di Anegada, è un erbivoro che può pesare fino a 6 chili e misurare oltre 60 cm. I gatti selvaggi lo trovano molto buono da mangiare e il suo habitat sta cambiando a causa dell’agricoltura.
La focena del Golfo di California o Vaquita è un mammifero marino solitario che si sta estinguendo perché rimane spesso impigliato nelle reti della pesca al gambero.
Il rinoceronte di Giava è un animale tranquillo e solitario che vive in Indonesia. Purtroppo la sua riproduzione è molto lenta e viene cacciato dagli uomini per il suo corno.
Il saola o bue Vu Qang è un erbivoro che vive nelle foreste e nelle montagne del Vietnam, vittima di un assurdo bracconaggio da parte degli uomini.
Il gibbone Cao Vit è la scimmia più rara al mondo. Vive tra la Cina e il Vietnam, ma la deforestazione ha messo in crisi il suo habitat.
Il lepilemure settentrionale è un primate che misura 50 cm e pesa circa 800 grammi. Vive nel nord del Madagascar ma il bracconaggio e la deforestazione ne hanno messo in crisi la vita.
Il condor californiano ha delle ali che aperte possono raggiungere i 3 metri. Ha la testa calva e il corpo tutto piumato di nero. Si sta estinguendo a causa dell’inquinamento.
Il kakapo è l’uccello più salvaguardato al mondo. È un pappagallo notturno nativo della Nuova Zelanda che è a rischio estinzione a causa della sua riproduzione lentissima.
La tigre di Sumatra è un felino carnivoro che può pesare anche un quintale e può arrivare a una lunghezza di due metri. Si sta estinguendo a causa del bracconaggio e della deforestazione.