Il bambino ha fame e gli amici lo aiutano: lo spot che sta facendo commuovere tutti

Quella che avete visto è una pubblicità norvegese che invita a solidarizzare con i bambini che, a casa della povertà, vanno a scuola senza cibo. È stata prodotta e condivisa dal Norwegian Directorate for Children, Youth and Family Affairs.

Si intitola The Lunchbox ed è la breve storia di un ragazzino che apre il suo cestino per il pranzo durante l’intervallo e lo trova vuoto. Con la scusa di andare a bere, esce dalla classe e guarda attraverso la finestra, sconsolato.

Quando torna in classe, il suo cestino sembra più pesante e scopre che i suoi compagni gli hanno donato un po’ del loro cibo. Poi appare la potente scritta “Le soluzioni sono spesso più vicine di quanto sembrino”, e mettiamo tutti mano ai fazzoletti.

 

.

 

Lo spot è stato girato dall’agenzia Kitchen a Oslo, che è una join venture di Leo Burnett and Publicis. Ha già fatto 120 milioni di visualizzazioni su Facebook e non accenna a fermarsi. Dovrebbe farlo anche la solidarietà.

Elisabetta Limone

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago