Society
di Valentina Stefani 27 Marzo 2012

Italian Conversations – Art in the age of Berlusconi al Maxxi di Roma

Sarà presentato oggi h 18.30 nella sala incontri del Maxxi B.A.S.E di Roma (via Guido Reni, 4) “Italian Conversations – Art in the age of Berlusconi”. State sereni, non parla del Signor B., assicurano gli autori. Rob Hamelijnck e Nienke Terpsma, i due artisti del duo olandese Fucking Good Art, che si è dato l’arduo compito (direi proprio!) di ascoltare la complessità del panorama culturale italiano nel contesto economico e politico attuale.
“Italian Conversations” è il risultato di una residenza itinerante nelle città di Roma, Bologna, Milano, Torino, Napoli, Palermo e Lecce durante la quale gli artisti si sono confrontati direttamente con intellettuali, artisti, operatori culturali e voci di rilievo, vivendo nel contempo in maniera diretta i fatti che quotidianamente nell’ultimo anno hanno portato a indebolire il già precario ruolo delle istituzioni.
“Italian Conversations” è un progetto di Fucking Good Art commissionato da Nomas Foundation, pubblicato da NERO, Roma e post editions, Rotterdam. Con il supporto di Fonds BKVB, Mondriaan Foundation, Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi (Roma), Parc Saint Leger-Centre d’Art Contemporain in France. In collaborazione con Careof – con O’, Milano; Nosadella.due, Bologna; Progetto Diogene, Torino; Archiviazioni, Lecce; Fondazione Morra Greco, Napoli; Francesco Pantaleone Arte Contemporanea, Palermo.

All’incontro di oggi interverranno lo scrittore e critico d’arte Vincenzo Latronico, Cecilia Canziani e Ilaria Gianni direttrici artistiche di Nomas Foundation e Klaus de Rijk Consigliere dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi a Roma.

Per maggiori informazioni www.fondazionemaxxi.it

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >