L’esempio lampante dei trend del 2018 per Halloween è rappresentato la parata di Kawasaki in Giappone. Con la sua ennesima edizione e il suo solito trash appeal che richiama magicamente folle significative, anche questo 28 ottobre è stata di grande ispirazione per decidere cosa sfoggiare l’attesissima notte di Halloween.
Le maschere da indossare il 31 ottobre rappresentano un argomento sempre caro a tutti, anche se dobbiamo ammettere piuttosto ostico. Proprio così il festival Kawasaki, sud di Tokyo, ha sviscerato fantasie e turbamenti, ma senza mai scordarsi di onorare creatività e inventiva.
Fra streghe e creature mostruose, hanno attirato l’attenzione su di sé alcuni dei partecipanti che questa volta si sono lasciati travolgere dall’arte. Van Gogh, La Gioconda, La ragazza con l’orecchino di perla, ma anche “Ecce Homo”, pittura murale di Elia Garcia Martinez. Ancora, chi ha adottato la tecnica dell’opera che si autodistrugge sulla maglietta, ispirandosi al non lontano avvenimento riguardante Banksy del 5 ottobre a Londra.
Più di 2.000 le persone che si sono lanciate sulle “passerelle” sfilando per le strade della città davanti a circa 120.000 spettatori con indosso abiti stravaganti, molti dei quali fatti a mano. Nonostante vi siate svegliati tardi e non siate riusciti a partecipare, salutando da lontano la possibilità di accaparrarvi il primo premio e vincere 100.000 yen, niente panico perché di sicuro se ne vedranno delle belle anche durante le prossime edizioni.
Nell’attesa, quantomeno non fatevi cogliere impreparati e frenate le indecisioni per il vostro outfit halloweeniano. Senza che ci sbilanciamo eccessivamente, Bent-Neck Lady che ossessiona la povera Nell di Hill House (Netflix), che con i suoi fantasmi nascosti ci ha fatto accapponare la pelle, come ricorderete qui, è una vera chicca.
https://www.instagram.com/p/BpX0cbrBzNs/?tagged=bentnecklady
Foto anteprima di MinMinᔦꙬᔨ – Instagram.