Photo by Andrea Piacquadio from Pexels
La cosa più amata e preziosa di un gioiello non risiede tanto nel pregio del materiale con cui è lavorato o nelle pietre di cui è arricchito, quanto nella capacità intrinseca che rivela di valorizzare i tratti di un volto, illuminare lo sguardo e connotare con un tocco aggiuntivo di bellezza, sogno e colore qualsiasi donna parlando il suo stesso linguaggio. Collane, orecchini, bracciali e anelli sono piccoli accessori che se scelti nel modo giusto possono davvero trasformare il look più semplice in un outfit sofisticato e ricercatissimo.
Basta scegliere i dettagli in modo appropriato e il gioco è fatto. Un semplice tubino abbinato al girocollo perfetto acquista personalità e luce, una scollatura femminile risalta ancora di più con gli orecchini più adatti al proprio viso e anelli e bracciali possono rifinire qualsiasi gesto con la loro presenza luminosa e sensuale. Vediamo insieme quali sono i gioielli più desiderati del momento.
I gioielli protagonisti del 2020
Come tutti i prodotti che rientrano nell’ambito della moda e del lusso i gioielli subiscono le influenze dettate dai trend stagionali e dall’andamento dei mercati, ed è per questo che si assiste periodicamente al ritorno dei grandi classici o all’avanzare di nuovi stili da indossare.
Negli ultimi tempi cavigliere e collanine con ciondoli e iniziali si sono diffuse enormemente e si è andata sempre più affermando la tendenza a scegliere e a indossare gioielli personalizzati, capaci di raccontare con la loro stessa presenza qualcosa di sé, delle proprie passioni e della propria storia.
Si assiste in questi mesi a un grande ritorno delle perle, soprattutto se accostate a finiture in oro e alla riscoperta di maglie a spina di pesce o a catena piatta per collane dal gusto vintage, spesso accostate tra loro per soluzioni stratificate estremamente femminili.
Molto desiderate sono anche le pietre vivaci e arcobaleno perfette per le giovanissime che amano sfoggiare uno stile prettamente estivo da surfista.
Immancabili sembrano essere poi ciondoli e orecchini che richiamano il mondo degli animali occhieggiando ad alcune delle creature più affascinanti e amate del pianeta.Infine, indiscusso successo per gli anelli a fasce multiple, da combinare tra loro in un gioco di accostamenti sempre personale, per un effetto ricco e interessante.
Collezioni fantasiose e femminili
I gioielli Rue des Mille, realizzati in argento 925 e interamente rifiniti a mano sono tra le novità più in voga dell’anno.
Non solo perché interpretano in modo innovativo, giovane e colorato una tradizione gioielliera italiana secolare, ma anche perché riescono a cogliere le mille sfaccettature che un gioiello può rappresentare.
Questo grazie a collezioni fresche e originali, sempre alla moda, capaci di adattarsi a qualsiasi look interpretando il gusto individuale in modo inconsueto e deciso.
Vivaci e raffinati, placcati in oro giallo, bianco e rosa, sono disponibili in tanti modelli e si adattano ad essere combinati tra loro per effetti scintillanti e unici.
Le collezioni sono tante e ciascuna è un inno al sogno e alla fantasia.
È come se ogni singolo pezzo prodotto raccontasse una parte della tua storia iconizzandola in un elemento di design tutto da indossare. Si tratta di una selezione di anelli, bracciali, collane e orecchini impreziositi da pietre e strass e disegnati con l’unico scopo di regalare luce e bellezza.
Cuori, stelle ma anche animali, lettere, amuleti portafortuna e qualsiasi altra forma che richiami desideri, sogni, amore e amicizia sono le piccole note ricorrenti in accessori che parlano di te.
Irrinunciabili gioielli cult del momento quelli della collezione personalizzabile: una serie di piccoli e preziosi oggetti del desiderio da scegliere e inserire nella propria wish-list.
Tutti gli accessori femminili per eccellenza sembrano raccolti insieme e declinati nelle molteplici forme del desiderio per essere accostati liberamente fino a farsi espressione del carattere di chi li indossa.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…