Se siete genitori lo sapete bene, i bambini riescono a addormentarsi dappertutto. Si appisolano nelle posizioni più scomode: sulle sedie, sul carrello della spesa o addirittura sulla tazza del water. Anche la fotografa giapponese Ayumi Omori lo sa e ha deciso di dedicare ai suoi figli un dolcissimo progetto fotografico.
È mamma di due bellissimi gemelli, Ichika and Taichi. Hanno due anni e una spiccata passione per i pisolini che li porta a dormire nelle posizioni più tenere.
Ayumi ha iniziato a immaginarseli mentre svolgevano azioni buffe o rappresentavano scene famose di film. È nato così un account Instagram dove potete vedere questi due gemelli inseriti all’interno di piccole scenografie fantastiche realizzare semplicemente con panni, vestiti o piccoli pezzi si stoffa.
Si va cose semplici come inserirli in una festa a sorpresa dedicata al papà o trasformarli in teneri angioletti che volano sulle nuvole, fino a immagini davvero più complesse dove fano i dj, vincono una medaglia d’oro alle olimpiadi o dipingono la faccia di Charlie Brown sulle lenzuola.
Molte sono ispirate a film: nella foto dedica a Lo Squalo, ad esempio, li vediamo con alle spalle il mostro marino creato da Steven Spielberg (ma loro continuano a dormire, ovviamente). Oppure li posiamo vedere in una scena di Ghostbuster, di Lilo & Stitch, i Muppets, Toy Story e in molti altri titoli.
La mia preferita sicuramente quella dedicata a Street Fighter dove Ichika lancia una palla infuocata al povero Taich mandandolo KO.
L’account è ancora poco conosciuto (poco più di 15,000 follower) ma, vista la bellezza delle foto, molto probabilmente diventerà presto moto popolare. Ichika e Taichi diventeranno delle webstar semplicemente dormendo. Non male, no?
[via mashable.com]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…