Partiamo dai fondamentali della risata: lui si chiama Chris Martin ma vi possiamo assicurare che non canta nei Coldplay. Fatta questa doverosa precisazione, addentriamoci nei meandri del parental troll, cioè di quella pratica che consiste nel prendere per i fondelli i propri figli.
Di certo, se avete prole o fratelli/nipoti/amici teenager, saprete del loro rapporto insano coi selfie, che si fanno ogni momento, in ogni luogo, in ogni posa, poi li scelgono e via a fare il pieno di like su Instagram.
A volte le teenager indulgono in pose un po’ troppo provocanti e Chris Martin (lo so, fa ancora ridere), invece di dirle di non farlo e di elencarle in modo pedante i pericoli di postare foto sottilmente sexy a un pubblico di sconosciuti, ha raccolto la sfida e ha iniziato a copiare ogni foto della figlia.
Lui, che nella vita è un comico, sa bene come usare l’arma dell’ironia con una teenager e siamo convinti che la figlia si sia così imbarazzata da non farsi più neanche un selfie innocente.
La figlia indulge con la matita per un look da bambolina gotica? Il padre non è da meno e sembra comunque più in forma di Robert Smith
E non lo vuoi un bel tatuaggetto sull’addome? Ecco il nostro eroe che lo riproduce col suo fisico da scaricatore di film su internet.
La smorfia più orribile dalla nascita dell’internet, poteva la ragazza esserne esente? Assolutamente no e così il padre la percula a gratis.
Una delle cose che ha fatto chiunque almeno una volta nella vita, tranne gli adolescenti che se ne fanno almeno 10 al giorno. Cosa avrà di così tanto affascinante il bagno? Prego notare la maglietta del padre, che rivela la tartaruga, ahinoi spiaggiata.
Il selfie fatto con l’espressione un po’ austera, da modella che non deve chiedere mai. Il padre ricalca anche la mano sbarazzina.
Ok. Qui il padre vince davvero tutto con il tatuaggio copiato a pennarello e le foglie di vite, come un moderno Bacco che anela ad una vita di lussuria.
Qui arriviamo ai temi delicati: già un padre fatica ad accettare che la figlia possa avere una vita sentimentale, figuriamoci che possa provare a fare delle pose sexy. Eppure il nostro amico Chris accetta tutto di buon grado e decide di spingersi oltre, rimanendo con tanta, tanta, troppa pelle scoperta.
Corollario della precedente: dopo la posa sexy, la posa di coppia: è evidente che il nostro amico papà non l’abbia presa bene ed ecco che il fidanzato della figlia diventa un innocuo pupazzotto. Nei suoi sogni.