La gente ha paura di tutto. Ma veramente di tutto, credetemi. Esistono fobie di tutti i tipi e alcune sono a dir poco stravaganti. Da sempre uno dei peggiori sentimenti umani, la paura può colpire chiunque e può essere verso qualsiasi genere di cosa, da animali e numeri, fino ai clown e i membri di una boy band.
Ecco qui la lista di 13 tra le più strane fobie.
1. Acusticofobia: la paura del rumore. Non provate a fare “Bu!” alle spalle a tutti coloro che soffrono di questa fobia.
2. Alectorofobia: la paura dei polli. Alcuni animali fanno paura davvero e ve lo assicuriamo, il pollo è uno di questi.
3. Basofobia: la paura di camminare. Li capiamo benissimo. Ma davvero benissimo. Ogni giorno in redazione si estrae a sorte chi deve andare a fare la spesa.
4. Singenesofobia: la paura dei parenti. Se per voi è un incubo quando arriva il momento dei grandi cenoni in famiglia, rallegratevi, con questa fobia potreste avere la perfetta giustificazione per il fugone tattico.
5. Fobofobia: la paura di avere paura. Sì, esatto, la paura di avere paura… di avere paura. Aiuto, come se ne esce?
6. Anuptafobia: la paura di rimanere single. Se non riuscite a staccarvi dal vostro sito di incontri preferito, questa è la fobia con cui avete a che fare.
7. Coulrofobia: la paura dei clown. Grazie a questa fobia, Stephen King si è comprato qualche casa gigantesca.
8. Eleuterofobia: la paura della libertà. In fondo non si stava male da schiavi, bisognerebbe rivalutare tutta la storia antica.
9. Panofobia: la paura di tutto. In questo caso, non c’è scampo.
10. Onedirectionfobia: la paura degli One Direction. La boy band irlandese proprio non vi va giù, eh? Questa fobia è sempre più diffusa però, non temete.
11. Ergofobia: la paura di lavorare. Che bella vita. La paura che tutti vorremmo avere. Almeno avremmo una scusa per non fare nulla.
12. Assimetrifobia: la paura di vedere le cose non allineate simmetricamente. Sto parlando di voi, maniaci dell’ordine.
13. Triscadeicafobia: la paura del numero tredici. Tranquilli, non è il vostro caso. Altrimenti non avreste nemmeno iniziato a leggere questa lista.