Definiamo le basi: dicesi Quokka il più adorabile tra gli esseri viventi a causa del suo aspetto sempre felice. È un marsupiale pelosetto nativo dell’Australia, con la faccia sempre sorridente. È un difetto di fabbrica in realtà, è un po’ come il Joker o la iena, non è che si faccia delle matte risate ogni secondo della sua esistenza. Però lo sembra, quindi è bellissimo. Un peluche vivente.
Ora è al centro del trend australiano più figo di sempre: farsi i selfie col Quokka. Tanto il ragazzo ride sempre, è socievole, ama la compagnia e potrebbe spazzar via i gattini dall’immaginario collettivo, nel settore tenerezza.
Il Quokka è nella lista rossa IUCN, per le creature che non andrebbero toccate perché vulnerabili, ma questi simpatici cosetti non hanno paura dell’uomo e si avvicinano spesso di loro spontanea volontà, quindi, ad occhio, sembra una moda che apparentemente non ha controindicazioni, basta chiaramente trattar bene il carinissimo roditore e una volta scattata la foto, lasciarlo libero.
Quokka is the new gattini. We want to believe.
[via boredpanda.com]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…