Society
di Simone Stefanini 14 Settembre 2015

Gli italiani vanno pazzi per Emily Ratajkowski. Pure troppo

Il meglio dei commenti beceri postati dagli italiani sulle pagine social di Emily Ratajkowski

Emily Ratajkowski Italia 14 Peeperz.com - Emily Ratajkowski © Terry Richardson

 

Che Emily Ratajkowski, detta anche Emily  Ctrl-V per via del suo cognome impronunciabile sia idolatrata solo in Italia, come già successe per Megan Gale, testimonial Vodafone e attrice richiestissima nel nostro paese e praticamente sconosciuta altrove, oppure per Heather Parisi, una delle icone italiane anni ’80 per eccellenza?

In realtà no, perché la modella/attrice è ben conosciuta in tutto il mondo e ha già messo in curriculum la partecipazione a un film come  “L’amore bugiardo – Gone Girl” di David Fincher (2014) e un ruolo da protagonista in “We are your friends” di Max Joseph, comedy teen con Zach Efron che ha recentemente messo a segno uno dei peggiori esordi al box office.

Quindi è famosa anche all’estero, ma il fatto è che il pubblico italiano sembra sia particolarmente interessato a lei. Basta vedere il dato di Google Trends per rendersi conto che il nostro paese è quello che compie più ricerche online di articoli a lei dedicati.

 

Emily Ratajkowski Italia 15 Google Trends - Campioni del Mondo

 

Una passione che è stata alimentata quest’estate, dalla vacanza di Emily nel nostro paese, con conseguente spargimento di selfie ad uso e consumo dei più eccitabili, che ha dato vita a un’escalation di commenti volgari travestiti da battuta.

 

emily ratajkowski instagram foto italia Emily Ratajkowski Instagram - Emily si fotografa con alcuni bomber italiani

 

C’è di più: sotto le foto Emily Ratajkowski, oltre ai commenti in italiano e in inglese, ci sono anche commenti in italiese, un misto di italiano e inglese. Il termine italiese è stato coniato nel 1975 da Gianrenzo Clivio, per descrivere quella lingua ibrida che parlavano gli immigrati italiani che non conoscevano la nuova lingua: in questo caso, ovviamente, si tratta di un italiese forzato e usato in modo ironico.

Prendiamo l’ultima foto postata da Emily sulla sua pagina Facebook: di 451 commenti, circa 400 commenti  provengono da utenti italiani che commentano in italiese o postano meme. Ed è così per tutte le foto che posta.

 

Emily Ratajkowski Italia 17 Emily Ratajowski Facebook - Dato statistico, di 10 commenti, solo uno non è italiano

 

Nei commenti sotto le foto sexy di Emily Rata, l’italiese viene declinato al volgare, nel senso che il più delle volte sono commenti espliciti di tipi che ci stanno a provà, anche solo per essere citati nelle pagine Facebook ad hoc come Commenti Memorabili o la totalmente dedicata I migliori commenti a Emily Ratajkowski, delle quali vi forniamo degli esempi esplicativi:

 

emily ratajkowski italia 1 Commenti Memorabili - Insomm, call me when you are free.

 

 

Emily Ratajkowski Italia 3 I migliori commenti a Emily Ratajkowski - Sei così figa che stai insegnando l’inglese agli italiani.

 

 

Emily Ratajkowski Italia 4 I Migliori Commenti a Emily Ratajkowski - Emily tu unified Italy more che Garibaldi

 

Tuttavia la lamentela più grande rimane quella in cui il folto pubblico di umoristi nostrani fa notare alla modella che da molto tempo, ormai non si mostra più nuda, ovvero non esce più le tette.  C’è pure l’irrinunciabile hashtag #escileminne

 

Emily Ratajkowski Italia 6 Emily Ratajkowski official page - Una dolce poesia-meme trovata tra i commenti sulla pagina di Emily.

 

Emily Ratajkowski Italia 7 Reddit - Due utenti di Reddit parlano dell’annoso problema.

 

Chiaro, c’è da dire che la maggior parte di questi commentatori ha conosciuto Emily in versione denudata nel video di Robin Thicke “Blurred Lines”, con cui ha fatto perdere il senno a milioni di persone nel mondo

 

Immagine che molti hanno rinforzato andando a cercare sue foto tra le pieghe del Fappening, il clamoroso leak di foto sue e di molte altre attrici e modelle, che portò un anno fa alla diffusione online di migliaia di foto private e di cui abbiamo un castigato benché mozzafiato contributo:

 

Emily Ratajkowski Italia 12  Abbiamo censurato alcune parti sensibili per non turbarvi

 

Fin qui potrebbe anche sembrare innocuo e divertente ma se vi fate un giro sulla pagina di Emily Ctrl-V, vi renderete conto che sistematicamente ad ogni foto ci sono due o più commenti triviali italiesi in testa e scommettiamo che né la modella, né la sua agenzia siano al settimo cielo. Una cosa che poteva anche essere divertente, se portata avanti per poco tempo e senza esagerare con la volgarità. Qui però si è andati un po’ oltre. Come per le battute sui Marò o il cinismo applicato sistematicamente ad ogni morto famoso. Avete un account Facebook, quindi sapete di cosa stiamo parlando.

 

Leave Emily Alone!

 

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >