“Non mi piaceva guardarmi allo specchio. Ora sono contento di quello che vedo”. A parlare è Jamie Raines un ragazzo che dopo una cura di testosterone durata tre anni, è riuscito a cambiare il suo corpo, trasformandolo da femminile a maschile e ha documentando l’intero percorso con più di 1,400 foto.
In un’intervista al sito americano Buzzfeed, Jamie ha dichiarato che la sua idea iniziale era quella di provare la cura per un solo anno ma, non vedendo alcun cambiamento, ha deciso di continuare. “Dopo il secondo anno ho iniziato a notare che il mio viso si era allungato – ha commentato Jaime – e che le mie guance paffute erano sparite“. Gradualmente il suo naso è cambiato, sono comparsi i primi sparuti peli sul mento e, infine, i baffi e la barba.
Durante tutto il trattamento Jamie ha dimostrato un’enorme forza di volontà e una grande pazienza. Ha ricevuto un grande supporto da parte della sua famiglia e dalla sua ragazza Shaaba. “Mia mamma pensa che ora sono come avrei sempre dovuto essere. Non crede di aver perso una figlia, resto ugualmente il suo bambino”.
Ora tutte le sue foto sono state montate in un unico video, capace di descrivervi l’intero cambiamento in meno di quaranta secondi. Il video andrà a far parte di un documentario dell’inglese Channel 4 intitolato “Girls To Men”. Se siete interessati, qui trovate maggiori dettagli.
FONTE | Boredpanda.com