Paese che vai, cucina che trovi. Ogni area geografica del mondo la le sue usanze culinarie, le sue ricette tipiche, i suoi vizi e le sue virtù ai fornelli. Basta un po’ di sale in più o una spezia in meno ed è tutto da buttare.
Abbiamo adattato una lista di sentenze che gli utenti di Tumblr hanno sintetizzato in una lista trovata su Bored Panda, e il risultato è molto divertente.
Dalle patate degli irlandesi alle spezie indiane, fino all’immancabile nonna italiana che è l’unica e vera regina della cucina.
Italia: usa solo la zampa destra del maiale di una delle tre fattorie di una specifica area della Toscana, o da questo giorno in poi mia nonna si manifesterà fisicamente in casa tua.
Francia: se non stai cucinando a Parigi allora non ha senso. Vaffanculo.
USA: versa tre lattine di qualcosa in padella, congratulazioni hai cucinato.
Inghilterra: bolli e sala tutto. Ecco fatto, goditela.
Cina: stagiona con un pizzico di questo e un po’ di quest’altro. Vuoi sapere la dose giusta? Sentila nel tuo cuore, chiedi alle stelle, urla nel vuoto.
Grecia: hai seguito alla perfezione la ricetta ma non ti è venuto bene. Non so cosa dirti.
Australia: buttalo sul barbecue.
America Latina: non ti verrà mai bene come quello di abuela (nonna), questa è la verità.
Canada: necessita di più bacon, più sciroppo d’acero, più sugo o una terribile combinazione delle tre cose.
Filippine: salsa di soia e aceto dappertutto.
Galles: devi farlo con questo tipo oscuro di formaggio che non esiste più, eventualmente puoi rimpiazzarlo con questo altro tipo oscuro di formaggio proveniente dall’altra parte del paese.
Slovenia: vai in giardino, prendi un po’ di erbacce, facci una zuppa.
Ucraina: ha bisogno di più aglio. Di più. Di più.
India: ci sono 500 tipi di cucine, cioè 500 diversi tipi di cucinare quel piatto fatto di 500 spezie, quindi buona fortuna.
Olanda: friggi tutto.
FONTE | Bored Panda