Questo post non è un elogio dei bei tempi andati o di quel gran classico “quando avevamo di meno ci divertivamo di più”. Non si tratta di considerazioni, ma di un dato di fatto: guardate le foto qui sotto e poi provate a dire che i complicatissimi travestimenti di Halloween dei nostri tempi sono più terrificanti di questi.
Un sacco, qualche telo, poco altro. Il risultato è potentissimo. Aggiungete poi l’ambientazione dell’America rurale di 60 anni fa, con poche luci e zero vita notturna. Paura vera.
Bambini che sembrano usciti da una setta satanica, mostri e serial killer al cui confronto Leatherface di “Non aprite quella porta” sembra un benevolo vicino di casa. Assurdità surreali e inquietanti, niente a che vedere coi costumi da streghetta sexy che tanto vanno di moda oggi. Quelli che vi mostriamo fanno letteralmente morire d’infarto.
Guarda la gallery Costumi vintage bambini Costumi vintage bambini Costumi vintage bambini Haunted_0002_3-costumi-vintage-halloween+9
Alcune di queste inquietanti immagini sono tratte dal libro “HAUNTED AIR by Ossian Brown, A Collection of Anonymous Hallowe’en PhotographsAmerica c.1875 – 1955″ (Published by Johnathan Cape, London, England. Copyright © Ossian Brown) che potete trovare anche su Amazon.
Compra | su Amazon