E nemmeno un* di quelli fighi, ma di quelli spocchiosi, sotuttoio e terribilmente pallosi. Siamo sicuri che sia capitato a tutti di provare nella vita l’appuntamento col nerd, anche se, probabilmente, l’accollo se lo sono dovute prendere più le ragazze dei ragazzi.
Sì perché mica la vita vera è davvero come Big Bang Theory, dove i nerd, con tutte le loro fisse sono comunque simpatici e amabili. Di solito sono portatori sani di spocchia, chiusi nel loro mondo, che aprono per inghiottirti dentro, senza mai fare un passo in direzione del tuo.
Vediamo se da questi semplici segni riconoscete l’identikit del tipo con cui siete uscite e con cui non uscirete mai più. Il luogo dell’appuntamento è, logicamente il posto più vicino dove poter andare a vedere un film:
Il sesso è l’ultima cosa che gli viene in mente mentre guarda un film
Dai, lo sappiamo tutti, nonostante il valore artistico ed emotivo di una pellicola, invitare una ragazza al cinema o a casa tua per guardare un film è la frase in codice per dire: andiamo a fare sesso. Col tuo nerd invece sai che succede? Che se ne sta imbambolato davanti allo schermo e se ci provi te a smuovere un po’ la situazione, ti risponde: “Ferma dai, guarda qui altrimenti non capisci come va a finire”. Ok.
Rovinerà un film che ti piace con tu una serie di critiche di cui non te ne potrebbe fregare di meno
Dopo esserti sorbita il la maratona di Star Wars, Decalogo di Kieslowski e vari corti di videoartisti cinesi, per una volta riesci a fargli vedere un film che piace a te. Apriti cielo. “Ma che direttore della fotografia ha questo film? Ha una resa in notturna che fa schifo”, “Ma come fa ad usare sempre quell’inquadratura da destra verso sinistra, è abusata.”, “La musica è talmente didascalica” e l’ultima domanda, quella più bella: “Davvero ti piace questa roba?”
Cita una frase e poi t’interroga: da dov’è presa?
Da un film, da un fumetto, da una saga, da un libro. E non è che puoi saperle tutte, te hai avuto anche una vita. Quindi ti guarda deluso.
Ti regala per Natale, per compleanno e per l’anniversario solo BluRay
Alla prima occasione ti regala il lettore BluRay, così poi potrà sbizzarrirsi con i doni, cioè con i film che piacciono a lui e che vorrebbe che tu imparassi a memoria, chiaramente nel supporto più tecnologico possibile.
Giudicherà i tuoi amici e i tuoi familiari dai film, dalla musica o dalle letture
“Non dirmi che tuo padre ama i cinepanettoni…” – “Non dirmi che i tuoi amici ascoltano Venditti…” – “Non dirmi che non avete mai letto Richard Matheson…” – “Non dirmi che davvero stasera volte guardare la finale di Champions League…”
Se entri in casa sua, prova a toccargli senza permesso un fumetto, un libro o una qualunque cosa sia impilata nella libreria
Assisterai ad una crisi di nervi, perché le cose che possiede sono tutte catalogate e stivate in ordine alfabetico e d’importanza, d’anno di nascita dell’autore o di simpatia nei confronti della polenta, non importa. Poi ricordati che lui non sfoglia né i libri né i fumetti per mantenerli perfetti quando poi andrà a mostrarli ai suoi amici collezionisti, bullandosi.
Durante Game of Thrones, che piace anche a te, ti dice le differenze tra libro e serie tv e poi si arrabbia con George R .R. Martin o con i registi
Ti ha fatto seguire almeno 50 serie tv di merda. poi finalmente ne hai trovata una che appassiona anche te e niente, lui te la deve rovinare parlando dei libri, delle descrizioni dei personaggi che erano diversi, di come sarebbe dovuto andare. Sempre al fine di rovinare quell’attimo di serenità che avevi trovato.
Non contraddirlo, tanto ha sempre ragione lui
Libera di provarci eh. Ma non dire che non ti abbiamo avvertita.
FONTE | distractify.com