Categories: Society

In Colorado hanno inventato la marijuana per designer, programmatori e creativi in generale

.

 

Sono passati 3 anni da quando, nello stato americano del Colorado, la marijuana è diventata legale nel gennaio del 2014. 3 anni in cui sembra che, dati alla mano, siano aumentati i soldi nelle casse pubbliche e siano diminuiti gli incidenti riguardanti l’abuso della droga leggera.

Un trend che ha creato nuove idee e nuove opportunità di lavoro nella ricerca e nello sviluppo di tipi diversi di marijuana. Un trittico in particolare sta facendo il giro del mondo perché è stato prodotto specificatamente per le persone che lavorano col cervello, per i creativi.

L’agenzia TDA Builder, insieme alla Colorado King, ha sperimentato e messo sul mercato tre diversi tipi di erba chiamata Fifty Weed, che sembra sia in grado di aumentare la creatività di chi ne fa uso.

La Concepting Indica è dedicata ai designer, che grazie alle sue proprietà potranno avere idee meravigliose, o almeno così pare. Notare sull’etichetta i disegni del cervello, della lampadina e del foglio con la penna, che fugano ogni dubbio sulla sua funzione.

.

 

La Coding Sativa serve ai programmatori, cioè a tutte quelle persone che si fondono con lo schermo del computer per creare siti, software, app e tutto ciò che ruota intorno al business 2.0. Stavolta il disegno sull’etichetta del barattolo mostra lo schermo del computer, le rotelle e una cartella di pc.

.

 

La terza varietà di erba è la Strategy Hybrid e serve agli strategic planner, i consulenti di pianificazione strategica che guidano il team all’ideazione di soluzioni creative per le aziende. Anche su questo barattolo c’è un disegno che mostra una matita, una cartellina e le persone che vi staranno a sentire mentre darete il meglio di voi, fatti come tacchini.

.

 

Ora che sembrate tentati dalla cosa, occorre ricordarvi che in Italia la marijuana è illegale e che se tentate di accaparrarvi uno di questi barattoli in edizione limitata, sarete perseguiti dalla legge. Huge disappointment.

Simone Stefanini

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago