Paese che vai, Chiara Ferragni che trovi. In Giappone per esempio, Coco è la fashionista più seguita. Segni particolari: simpatica, fotogenica, 6 anni di età. È diventata una Instagram star per la nonchalance con cui indossa gli outfit più disparati, come potete vedere nelle foto qui sotto.
Coco ha imparato a indossare vestiti strani tramite i suoi genitori, proprietari di un negozio di abbigliamento vintage a Harajuku, un luogo in periferia di Tokyo, famoso per il suo stile eccentrico, che è l’aggettivo perfetto per definire Coco.
Il business di famiglia in realtà era iniziato a Fukushima, ma dopo il terremoto del 2011 e il disastro alla centrale nucleare sono dovuti scappare per rifarsi una vita altrove. Coco era neonata all’epoca della tragedia e la moda l’ha aiutata a dimenticare il dolore di chi proveniva da quella regione.
Guarda la gallery Coco ha 6 anni ed è la fashionista più amata in Giappone - 1 Coco ha 6 anni ed è la fashionista più amata in Giappone - 2 Coco ha 6 anni ed è la fashionista più amata in Giappone - 3 Coco ha 6 anni ed è la fashionista più amata in Giappone - 4+21
Tutte le foto © Instagram
Il suo account Instagram ha più di 300mila follower e Coco prende un sacco di decisioni senza l’aiuto dei genitori: seleziona le foto che verranno pubblicate e le pose che terrà nei set. “A scuola, nessuno veste come me”.
Non è intenzione dei genitori di farla entrare nel mondo della moda, ritengono l’attività della figlia come un doposcuola creativo e la incoraggiano perché a lei piace molto.
Fine del dibattito sull’opportunità o meno di “far diventare instagram star” una bambina, dal canto nostro possiamo solo guardare le foto e applaudire Coco e i genitori per il gusto e la simpatia che condividono con il mondo.