Nel nostro paese non siamo soliti vedere i ciclisti con il loro bravo casco proteggi cadute, d’altro canto fino a pochi anni fa non ci mettevamo neanche il casco per andare in moto, convinti che fare i centauri coi capelli al vento fosse più importante di salvare la pelle in caso d’incidente.
Bene sapere però che anche i ciclisti, cadendo possono farsi molto male e sarebbe buona norma che prevenissero con ogni mezzo a loro disposizione. Uni potrebbe essere questo elmetto in stile pettinatura dell’omino della Playmobil o della Lego, creato da Simon Higby e Clara Prior, due impiegati dell’agenzia pubblicitaria DDB di Copenhagen e Stoccolma.
L’effetto in realtà, più che omino giocattolo potrebbe far pensare a un emulo di Justin Bieber o a Paolo Villaggio nel film cult Grandi Magazzini, ma immaginatevi quanti sguardi attirereste con questo casco!
Guarda la gallery Il casco da bici in stile capelli dell'omino Playmobil è bellissimo Il casco da bici in stile capelli dell'omino Playmobil è bellissimo Il casco da bici in stile capelli dell'omino Playmobil è bellissimo Il casco da bici in stile capelli dell'omino Playmobil è bellissimo+6
Quando i due creatori hanno saputo che il 44% dei bambini che va in bici non porta il casco, hanno voluto crearne uno che i ragazzi potessero indossare senza essere costretti. Hanno scannerizzato in 3d i veri capelli di un omino della Playmobil e hanno creato questo prototipo con la stampante 3D.
Purtroppo ancora non è in commercio, quindi dovrete aspettare un altro po’ prima di poter sfoggiare questa perfetta capigliatura plastificata per far colpo sulle vostre prede. Quando sarà disponibile, ve lo faremo assolutamente sapere.