Sembra proprio che la barba tiri ancora. Gli ultimi 5 anni sono andati ai barbuti, che hanno surclassato quelli con la rasatura perfetta nel cuore delle ragazze di tutto il mondo. Lo standard è stato quello di combinare un taglio di capelli in stile gentleman anni ’50 e un po’ di ciuffo rockabilly, con la barba lunga in stile taglialegna del Nord America o Santo di Pietralcina.
Durante questi anni abbiamo assistito a tutorial per mantenere pulita la folta peluria facciale, sono spuntati come funghi barbieri vintage che ti fanno credere di essere a Nashville anche quando stai a Campobasso, la barba è stata decorata, colorata e mostrata sui calendari.
Quando sembrava ormai andata in pensione, bollata come moda passeggera e rispedita nei boschi canadesi, ecco arrivare il più recente tributo: una mostra intitolata BEARD del fotografo Brock Elbank, che immortala le barbe più belle del mondo.
Tra i ritratti figurano anche personaggi famosi, come l’attore britannico John Hurt.
Anche il creative designer Angelo Gallamini è stato fotografato con la sua imponente barba, che unita ai capelli lunghi lo fa sembrare un santone indiano.
Non poteva mancare la donna barbuta più famosa del mondo. È Harnaam Kaur, la giovane di 23 anni che ha raccontato la sua storia in un celebre video su YouTube.
Tra le tante foto, anche un hipster come si deve. È il modello Chris Millington, perfetto simbolo della bellezza maschile negli anni ’10.
[via Mashable]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…