Questa è una di quelle cose che ci ridi su, ma poi ti fanno pensare. Alla Fidor Bank inglese c’è un modo per ottenere interessi più alti a fine anno: i like su Facebook. Esatto, non avete letto male, dovete fare come quando preparate un evento e lo spammate a tutto spiano, anche a quelli che stanno dall’altro lato del mondo e che non ci potranno mai venire. Bene, alla banca hanno deciso che sguinzagliare i loro utenti come se fossero adepti di Scientology sarebbe stata la miglior pubblicità possibile.
Il principio è molto semplice: una volta aperto lo Smart Current Account, più like riuscite a portare alla pagina della banca, più l’interesse a fine anno si alza. Abbiamo anche una comoda tabella che vi fa capire quanto dovrete rompere le scatole.
Non è che ad improvvisarvi influencer diventiate ricchissimi, intendiamoci, si va dallo 0,25% allo 0,50% di tasso e per farcela dovrete scomodare la bellezza di 10.000 contatti. I mezzi per arrivare allo scopo sono molteplici: dalla mail comune (fastidiosissima) all’immagine multitaggata (ancora più fastidiosa) alla preghiera in privato, fino a costruire sordide catene di sant’Antonio per raggiungere lo scopo. A quel punto il gioco vale la candela oppure è meglio risparmiare 100 euro e mantenervi tutti gli amici che avete?
Certo, se siete già seguiti da decine di migliaia di follower sui social, non sarà certo difficile raggiungere l’obiettivo, ma a quel punto, probabilmente sarete anche ricchi e non avrete bisogno delle promozioni della Fidor Bank.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…