La RealDoll è la bambola per adulti più famosa al mondo. La produce la Abyss Creations, l’azienda fondata nel 1996 dall’imprenditore Matthew McMullen a San Marcos, in California. Le dimensioni sono perfettamente identiche a quelle di un essere umano: il peso può variare dai 30 fino a 50 chili e la si può avere in versione femmina, maschio o transgender. Il modello base si ispira ad una persona di 18 anni (ma, ovviamente, potrete averla dell’età che preferita) a cui potete associare una delle 59 facce disponibili e le forme che più preferite.
Il fotografo americano Robert Benson ha creato un interessante reportage dedicato agli operai che seguono tutte le fase di lavorazione della bambola: a partire dalla costrizione dello scheletro interno fino al makeup . “Tutti sono super-appassionati e prendono decisamente sul serio cosa stanno facendo” – ha commentato Benson – “Credo che l’imbarazzo svanisca dopo la prima settimana, poi diventa un lavoro come qualsiasi altro”.
Le sue foto sanno raccontare i tanti aspetti di questo di prodotto: certamente si intravede un occhio più cinico che vuole riportare la bambola a quello che è – un pezzo di plastica, se pur costosissimo – ma, a differenza di altri reportage dedicati al mondo del sesso, non perde del tutto l’aspetto erotico e affascinante di questi sex toys; non ultimo la loro capacità di rispecchiare il corpo umano nei mi più piccoli dettagli.
Quello di Matthew McMullen è sicuramente un business milionario: la produzione si aggira tra i 300 ed i 400 pezzi all’anno, ogni bambola parte da un prezzo base di 6500 dollari, mentre per i modelli personalizzati bisogna spenderne almeno 12.000. Le RealDoll possono essere completamente modificate in base alle richieste del cliente: dalle più tradizionali, come la possibile somiglianza alle più famose star del cinema, fino a quelle più inquietanti, come volerle con la pelle blu o con la faccia forma di pesce.
In cinquant’anni di attività McMullen non ha mai avuto bisogno di spendere un dollaro in pubblicità: tolto la prima, fortuita, citazione in una trasmissione del noto conduttore radiofonico Howard Stern, tutto il suo impero è si è sempre basato solo ed esclusivamente sul passa parola.
[via Cnn.com]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…