Quando si vuole dare vitalità e luce al bagno di casa, non è necessario ristrutturare tutto l’ambiente, basta, talvolta, aggiungere qualche piccolo elemento d’arredo un po’ più particolare per conferire maggiore dinamicità ed energia all’atmosfera che sta intorno.
Una delle ultime tendenze, è quella di arredare la stanza da bagno con un mobile colorato: indipendentemente dal colore e dallo stile, si tratta di una soluzione perfetta per far rinascere un ambiente considerato spento. Sia che si preferisca un mobile a tinta unica sia che si tenda a scegliere un mobile dalle fantasie più particolari e originali, le proposte non mancano di certo.
Tra colori, forme e decori, i modelli a cui fare riferimento sono praticamente infiniti. Tra i mobili bagno Leroy Merlin, per esempio, spiccano arredi sempre più innovativi e particolari. Se si ha qualche dubbio su come scegliere un mobile colorato per il bagno, è bene seguire alcuni consigli di tendenza che permettano di progettare al meglio l’ambiente dedicato alla cura e al benessere del corpo.
Quando si vuole dare maggiore personalità e carattere al bagno di casa, non è necessario modificare del tutto il bagno, ma è sufficiente saper coniugare e giocare bene con i materiali, i colori, gli arredi e i tessuti che si vogliono inserire nell’ambiente. Se si desidera evitare di ristrutturare completamente il bagno, ma ridare comunque vita alla stanza, è possibile utilizzare dei complementi d’arredo colorati capaci di valorizzare l’ambiente. Utilizzare un mobile bagno colorato, per esempio, è una soluzione molto apprezzata e permetterà di dar vita a un ambiente di tendenza.
Di seguito 5 mobili bagno colorati per ogni tipo di stile.
I colori pastello sono la soluzione ideale per conferire allo spazio dedicato al bagno, luce e armonia. Qualunque sia la tonalità, la sfumatura pastello è capace di donare brillantezza e luminosità anche ai bagni più bui e piccoli. Se, invece, si vuole optare per l’originalità, le ispirazioni naturali per i mobili bagno colorati sono la scelta perfetta. Si tratta di colori che ricordano gli elementi naturali, quali marrone, rosso, grigio, verde e così via, in grado di creare un contesto decorativo capace di rendere l’atmosfera fresca e rilassata.
Il verde e il blu sono i colori simbolo della tranquillità e della calma; inserire all’interno di una stanza da bagno un mobile in una di queste due tonalità, renderà l’ambiente fresco e rigenerante. Il colore del mare, secondo la cromoterapia, diffonde tranquillità e senso di pulizia: di conseguenza si rimanda direttamente al concetto di igiene, relax e benessere. Arredare la stanza anche solo con un mobile bagno colorato blu o verde, favorisce il rilassamento della mente e del corpo. Il verde e il blu, inoltre, sono perfetti per gli ambienti piccoli in quanto rendono l’ambiente visivamente più ampio e arioso.
Quando si vuole arredare la camera dedicata al bagno in modo da renderla più lussuosa e raffinata, una tendenza sempre più in voga, soprattutto per chi predilige uno stile moderno e luxury, è la dark room. Seguendo questa moda, il bagno viene del tutto arredato con colori scuri come il grigio lucido, il blu profondo o il nero. Anche un solo mobile bagno colorato in una di queste tonalità, sia con finiture lucide o opache, dona alla stanza grande profondità ed eleganza.
Se non si amano i colori accesi e vivi, ma, dall’altra parte, non si vuole un comune e spento bagno color bianco, una scelta ideale può essere quella di arredare il bagno con il colore grigio. Quest’ultimo è una perfetta via di mezzo. Le sfumature di grigio sono molteplici e, in base alla scelta, è possibile esaltare al meglio la luminosità dell’ambiente. Optare per un mobile bagno colorato in una delle sfumature del grigio è l’idea perfetta per un risultato sobrio e sempre elegante.
Per chi vuole rendere il bagno più luminoso con l’utilizzo di mobili colorati, una soluzione ideale è quella di utilizzare il colore della luce e dell’energia per antonomasia. Il giallo può trasmettere positività, lucentezza e carica all’ambiente, anche solo attraverso pochi dettagli in questa tonalità. Le sfumature che si possono scegliere sono praticamente infinite: si può optare per delle tonalità più tenui e leggere come il giallo lino o, se si desidera un bagno con uno stile più deciso, si può puntare verso toni più intensi e accesi come il colore zafferano. Un’idea molto particolare e perfetta dal punto di vista cromatico, potrebbe essere l’abbinamento di un mobile bagno colorato giallo a pareti o sanitari bianchi.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…