In un centro commerciale di Shanghai, è stato creato una sorta di asilo in cui le mogli possono lasciare i mariti per andare a fare shopping, senza doversi sorbire gli eterni lamenti degli uomini, devastati dall’attesa della fine della spesa.
L’area è stata attrezzata all’ingresso del supermercato Vanke, ed è stata equipaggiata con tutti i migliori comfort del caso: tv, poltrona massaggiante, frigorifero pieno di snack e bibite.
Questo piccolo paradiso è stato chiamato, molto formalmente, Husband Storage Room, praticamente la sala stoccaggio mariti, un po’ come il guardaroba all’interno dei club, quello in cui lasci il giubbotto e prendi il numerino per riaverlo indietro.
In questo caso, c’è da sperare che non ci sia bisogno del numerino e che le signore riconoscano il proprio marito anche dopo l’estenuante seduta di spesa. In ogni caso, un’idea che potrebbe essere esportata in tutti gli stati del mondo in cui c’è il rischio che un uomo faccia le bizze durante lo shopping. Certo, resta la domanda sul perché non se ne stiano a casa, ma a certi interrogativi è meglio non provare a rispondere.
Guarda la gallery Husband Nursery Husband Nursery Husband Nursery Husband Nursery+9
Qualche tempo fa abbiamo parlato degli uomini disperati nei negozi mentre le loro fidanzate fanno shopping. Una tortura che si rinnova mensilmente e che trova il suo climax durante il periodo natalizio, quando queste ultime vogliono regalare ninnoli a ogni parente e amico mai conosciuto, passando così ore e ore nei centri commerciali.
L’account Instagram Miserable Men ben ritrae questa varia umanità composta da maschi di qualsiasi etnia, religione ed età, costretta a dormire nelle sedie da esposizione oppure sui bancali dei prodotti, gente consumata dalla noia dell’attesa, che finisce i giga mensili dello smartphone nell’eterna coda alle casse.
La sala per mariti è una bella idea, che potrebbe essere implementata con la vasca con le palline colorate, l’altalena, lo scivolino e con il chiosco dello zucchero filato, vista la maturità dimostrata da certi signori. Suvvia, facciamola girare un po’ questa economia, fate i bravi e guardatevi intorno, magari non sarà una domenica passata sul divano a guardare la MotoGP, però potreste trovare qualche articolo interessante, tra un ninnolo e l’altro.
Alle brutte, se proprio non ce la fate, c’è sempre l’asilo.